Scopri perché la conoscenza a 360° del tuo portafoglio clienti sia la tua più grande opportunità

Molte aziende in Italia e in EMEA faticano a interpretare correttamente i tanti dati a propria disposizione, e, conseguentemente, a massimizzare le vendite durante il ciclo di vita del cliente.

Nel nuovo report della Forrester Consulting, Vincere nell'era del consumatore, l’81% dei dirigenti intervistati, considera il “Customer Insight” (la conoscenza a 360 ° del cliente) come requisito essenziali per la crescita azienda.

Lo studio rivela anche le tre aree principali in cui le aziende di successo concentrano le proprie risorse in per ottenere una visione a 360° dei propri clienti:

  • Interpretare i dati a disposizione.
  • Sfruttare l’automazione avanzata per ottimizzare la prassi decisionale
  • Aumentare il numero di clienti con nuove procedure e analisi in tempo reale.

Si prevede che, entro il 2020, verranno connessi 50 miliardi di dispositivi alla rete globale, un numero sette volte superiore a quello della popolazione mondiale. Oggi è possibile prendere decisioni all’istante con il clic di un mouse o toccando uno schermo. La connessione è una delle aspettative del cliente.

Unire elementi divisi per avere successo al fine di conservare e soddisfare più clienti

Infografica

Scopri perché il Customer Insight viene considerata da oltre l’80% dei CXO come la priorità numero uno per la propria azienda.

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Il motivo per cui la conoscenza dei clienti potrebbe rivelarsi una grande opportunità

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