Le azioni vincenti nell'era del cliente

Soddisfare le esigenze dei clienti che utilizzano con abilità le tecnologie digitali e garantire loro una qualità del servizio eccellente; essere in grado di gestire grandi volumi di dati e garantire protezione da frodi sempre più sofisticate. Queste sono solo alcune delle principali sfide che le aziende si trovano oggi ad affrontare. Il cambiamento culturale in corso e già più di quattro aziende su cinque (81%) ritengono che sia essenziale comprendere appieno le esigenze dei propri clienti..

L'esperienza digitale rappresenta infatti un settore di ingenti investimenti per le aziende di tutto il mondo ed è proprio su questo terreno che si gioca la sfida più importante, ora che i modelli di business tradizionali sembrano destinati a scomparire nei prossimi cinque anni. Tuttavia, solo un'azienda su tre (33%) comprende pienamente i vantaggi che possono derivare dall'ottimizzazione dei servizi digitali.

Nell'agosto 2016, Experian ha commissionato a Forrester Consulting uno studio che ha coinvolto 380 CXO e Function Head in Europa, Medio Oriente e Africa. Tutti gli intervistati ricoprivano incarichi di responsabilità in materia di gestione rischio di credito, data management, Fraud prevention e rivestivano un ruolo chiave nei processi decisionali.

Lo studio "Avere successo nell'era del cliente: coniugare l'esperienza digitale con l'eccellenza del servizio offerto al cliente" può offrire utili indicazioni su come acquisire, tutelare e conservare i clienti per aumentare la redditività di un'azienda.

Guarda il video
Scarica l'infografica

Frode

Fraud

come implementare strategie di prevenzione alla frode equilibrate

Gestione del cliente

Come avere una visione a 360° del cliente

Ottimizzazione digitale

Come ottimizzare l'approccio digitale

A breve il lancio

La nostra nuova ricerca

Per scaricare la ricerca o per avere maggiori informazioni, per favore compila il form

  • Invia