Avere successo nell'era del cliente

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Avere successo nell'era del cliente: coniugare l'esperienza digitale con l'eccellenza del servizio offerto

Soddisfare le esigenze dei clienti che utilizzano con abilità le tecnologie digitali e garantire loro una qualità del servizio eccellente; essere in grado di gestire grandi volumi di dati e garantire protezione da frodi sempre più sofisticate. Queste sono solo alcune delle principali sfide che le aziende si trovano oggi ad affrontare. Il cambiamento culturale in corso è in gran parte trainato dalle aspettative dei clienti ed infatti più di quattro aziende su cinque (81%) ritengono che sia essenziale comprendere appieno le esigenze dei propri clienti.

L'esperienza digitale rappresenta infatti un settore di ingenti investimenti per le aziende di tutto il mondo ed è proprio su questo terreno che si gioca la sfida più importante, ora che i modelli di business tradizionali sembrano destinati a scomparire nei prossimi cinque anni. Tuttavia, solo un'azienda su tre (33%) comprende pienamente i vantaggi che possono derivare dall'ottimizzazione dei servizi digitali.

Per fronteggiare la crescente pressione di una concorrenza agguerrita, le aziende più piccole, flessibili e che si affacciano ora sul mercato tendono a pensare "fuori dagli schemi", presentando ai clienti offerte innovative che stanno modificano l'assetto del mercato stesso. Queste aziende non sono vincolate da sistemi preesistenti, né frenate da approcci più tradizionali al mercato. Molte offrono ai propri clienti un servizio semplice e rapido su più canali e dispositivi.

Per mantenere un vantaggio competitivo, tutte le aziende devono cambiare mentalità, ottimizzare la qualità del servizio reso ai clienti e fornire costantemente offerte multicanale semplici e coinvolgenti, garantendo al contempo la protezione più efficace dalle frodi.

Infografica

 

Avere successo nell'era del cliente   A new approach in the digital world  A balanced approach fraud  A 360o view of the customer
Winning Digital Fraud Customer
         management

 

 

Nell'agosto 2016, Experian ha commissionato a Forrester Consulting uno studio che ha coinvolto 380 CXO e Function Head in Europa, Medio Oriente e Africa. Tutti gli intervistati ricoprivano incarichi di responsabilità in materia di rischi aziendali, gestione dei dati dei clienti, gestione delle frodi e mappatura del customer journey o rivestivano un ruolo chiave nei processi decisionali.

Lo studio "Avere successo nell'era del cliente: coniugare l'esperienza digitale con l'eccellenza del servizio offerto al cliente" può offrire utili indicazioni su come acquisire, tutelare e conservare i clienti per aumentare la redditività di un'azienda.

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Il 13 ottobre 2016 James McCormick, Principal Analyst di Forrester, e Richard Topham, Strategy Director di Experian, hanno presentato le strategie per avere successo nell'era del cliente.

Scaricate la registrazione del webinar e ascoltate il dibattito guidato da Forrester Consulting, in cui vengono illustrati i risultati dello studio "Avere successo nell'era del cliente". Tale studio, che ha raccolto le opinioni di circa 400 CXO e Function Head in Europa, Medio Oriente e Africa, prende in esame:

  • Le sfide che le aziende devono affrontare per offrire ai propri clienti un servizio adeguato nella nuova era digitale
  • Le strategie che consentono di combattere efficacemente le frodi senza compromettere la qualità del servizio offerto ai clienti (solo il 20% dei CXO ritiene di adottare un approccio equilibrato in tema di lotta anti-frode)  
  • L'importanza di acquisire una visione completa dei clienti per migliorare la qualità del servizio offerto e la redditività
  • Le ragioni per cui è essenziale adottare un nuovo approccio nel mondo digitale (il 31% delle aziende ammette che il numero di customer journey abbandonati è aumentato rispetto allo scorso anno)
  • Le aree in cui le aziende devono investire e le strategie che devono mettere in atto per affrontare queste sfide e offrire ai propri clienti un servizio eccellente

Scaricate la registrazione del webinar ora per capire come è possibile avere successo nell’era del cliente e aumentare la redditività della vostra azienda.

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