Ultimi articoli

Loading...
Approccio bilanciato tra prevenzione frodi e esperienz...

Al giorno d’oggi il problema della frode si traduce nella necessità di trovare il giusto equilibrio tra tecnologie di prevenzione delle frodi efficaci e la possibilità di offrire esperienze d’acquisto ottimali ai propri clienti. Gli esperti concordano sull’approccio da adottare per prevenire casi di frode. La gestione delle frodi...

Leggi tutto Approccio bilanciato tra prevenzione frodi e esperienza cliente ottimale
Intervista a Paul Mathias, Barclays Africa – esp...

Paul Mathias, responsabile del Dipartimento di Gestione del Rischio di Frode della banca Barclays Africa ci parla di cosa lo ha spinto a intraprendere una carriera in questo settore, del momento di svolta nella sua carriera, di chi inviterebbe alla sua cena dei sogni e del suo luogo preferito...

Leggi tutto Intervista a Paul Mathias, Barclays Africa – esperto frode creditizia
Leasing: una valutazione più efficiente del merito cre...

Nel sistema Leasing l’utilizzo di informazioni della BDCR Assilea, il cui potere informativo è sintetizzato dagli indicatori di rischio, è un elemento chiave per sviluppare soluzioni...

Leggi tutto Leasing: una valutazione più efficiente del merito creditizio
Intervista Experian e Santander su frodi creditizie...

L’esplosione del digitale ha creato nuovi pericoli. Dall’evoluzione del pishing al ransomware, dai furti d’identità alle transazioni fraudolente, insomma all’aumento esponenziale delle frodi creditizie....

Leggi tutto Intervista Experian e Santander su frodi creditizie
Ratatua: online l’app per evitare il sovra-indebitamen...

E’ nata una app per verificare il rischio di sovra-indebitamento realizzata da Movimento Difesa del Cittadino e Experian. L’app gratuita Ratatua consente a chiunque...

Leggi tutto Ratatua: online l’app per evitare il sovra-indebitamento
Clienti digitali: nuove regole per acquisire e conserv...

Negli ultimi 12 mesi abbiamo rilevato tre tendenze globali che stanno emergendo nell’ambito delle sfide digitali cui le aziende tradizionali legate all’economia reale devono...

Leggi tutto Clienti digitali: nuove regole per acquisire e conservare i clienti!
Costo/opportunità delle frodi creditizie...

Siamo nel pieno di una vera e propria battaglia tecnologica con i professionisti delle frodi: la prevenzione e la sicurezza informatica sono pertanto una...

Leggi tutto Costo/opportunità delle frodi creditizie
Frodi Digitali, vulnerabile 82% delle imprese...

Affari & Finanza del 14 novembre riporta un’intervista ad Angelo Padovani, AD di Experian Italia, sul tema delle frodi digitali.  Approccio inadeguato alla customer experience e...

Leggi tutto Frodi Digitali, vulnerabile 82% delle imprese
Alitalia aumenta la sicurezza per i consumatori, con l...

Milano, 3 novembre – Alitalia, la principale compagnia aerea italiana, ha scelto la piattaforma FraudNet di Experian, leader mondiale nei servizi informatici, per prevenire...

Leggi tutto Alitalia aumenta la sicurezza per i consumatori, con la protezione di Experian
La metà delle aziende non è in grado di quantificare i...

Nel corso di un nostro recente webinar realizzato in collaborazione con Forrester e Chris Thomas, direttore della divisione Fraud and Identity di Experian nella...

Leggi tutto La metà delle aziende non è in grado di quantificare il costo reale delle frodi perpetrate tramite dispositivi mobili