Ultimi articoli

Loading...
Experian entra nel un nuovo “Osservatorio”...

Come per gli altri Osservatori attivi, anche quello dedicato al Data & Programmatic verrà supportato da un Comitato Scientifico costituito da un gruppo limitato di persone qualificate...

Leggi tutto Experian entra nel un nuovo “Osservatorio”  su Data & Programmatic di IAB Italia
Experian entra nell’ Osservatorio Blockchain di ...

Il tema è Blockchain, un’innovazione di fondamentale importanza per molte industry, trattandosi di una tecnologia che crea un registro immutabile e distribuito di transazioni tra una...

Leggi tutto Experian entra nell’ Osservatorio Blockchain di IAB
Dati sul cliente: più scalabili, convenienti e di rili...

Il modo in cui gli uffici marketing usano i dati sul cliente in cui i fornitori li vendono, e quello in cui opera l’ecosistema pubblicitario hanno bisogno di una scossa Il seguente è un estratto da #7for17 – sette punti di vista sul futuro del marketing. Clicca qui per...

Leggi tutto Dati sul cliente: più scalabili, convenienti e di rilievo.
Marketing Responsabile – il cliente al primo posto, us...

La messa in pratica del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE comporterà una sfida non indifferente per gli uffici marketing. Tuttavia, non c’è dubbio che i principi fondamentali del regolamento aiuteranno le aziende a migliorare la propria abilità di comunicare con il cliente. Molti addetti al marketing,...

Leggi tutto Marketing Responsabile – il cliente al primo posto, usando i dati e in modo compliant
Media trading desk – come sfruttarlo al massimo!...

In un post precedente ho spiegato la funzione di un media trading desk (potete trovare l’articolo in lingua inglese  qui). In questo post fornirò delle linee guida su come scegliere un trading desk e come sfruttare al massimo questa relazione. Il trading desk è uno strato relativamente nuovo dell’ecosistema della...

Leggi tutto Media trading desk – come sfruttarlo al massimo!
Scegliere la piattaforma di gestione dati giusta per t...

In passato, si è parlato tanto e a lungo di piattaforme di gestione dati, le cosiddette DMP (Data Management Platforms), delle ottime cose di cui sono capaci e del perché le aziende dovrebbero usarle. E non siamo gli unici. Probabilmente ti sarai imbattuto in migliaia di blog, articoli e...

Leggi tutto Scegliere la piattaforma di gestione dati giusta per te
Lo scambio di valore – il buon utilizzo dei dati del c...

Blog su marketing e conoscenza del cliente 17 gennaio, 2018 di Matthew Dunn. Il contenuto di questo post utilizza informazioni contenute nel nostro ultimo white paper “offrire valore nell’era digitale”, scaricalo qui. In generale, gli addetti al marketing pensano che l’utilizzo di informazioni personali del cliente possa aiutarli a offrire un’esperienza...

Leggi tutto Lo scambio di valore – il buon utilizzo dei dati del cliente
Le sfide dell’adozione di una DMP e come affrontarle (...

Blog su marketing e conoscenza del cliente 16 gennaio, 2017 di Colin Grieves. Questo articolo è un estratto del nostro recente white paper sull’adozione delle DMP, sui processi decisionali incentrati sui dati e sulla pubblicità programmatica. Scaricane una copia qui (in lingua inglese). Restare al passo con i bisogni e le...

Leggi tutto Le sfide dell’adozione di una DMP e come affrontarle (‘come’ al posto di ‘perché’)
Customer Insight: una visione a 360° del vostro client...

Rendere rilevante la conoscenza sfruttando tecnologia e data analytics per costruire una visione a 360° del vostro cliente (Customer Insight)  I nostri ultimi webinar hanno discusso gli esiti della ricerca di Forrester Consulting”Winning in the Customer Era” (Vincere nell’era del consumatore) in cui il 73% degli interpellati ha dichiarato...

Leggi tutto Customer Insight: una visione a 360° del vostro cliente
Il sistema di monitoraggio integrato di UniCredit Leas...

La gestione attiva del portafoglio – Unicredit Leasing & Experian In un contesto di mercato dove l’attenzione sul deterioramento dei crediti rimane molto alta, i sistemi di monitoraggio si confermano cruciali. Il mercato si muove sempre più verso una loro differenziazione per segmento, con lo scopo di ottenere una...

Leggi tutto Il sistema di monitoraggio integrato di UniCredit Leasing