Loading...

Experian entra nell’ Osservatorio Blockchain di IAB

Il tema è Blockchain, un’innovazione di fondamentale importanza per molte industry, trattandosi di una tecnologia che crea un registro immutabile e distribuito di transazioni tra una rete di partecipanti. Da questo punto di vista anche l’Advertising è direttamente interessato ed il tema è già allo studio di IAB US e IAB EU, a cui IAB Italia si va ora ad affiancare.

Come per gli altri Osservatori attivi, anche quello dedicato al Blockchain & Advertising verrà supportato da un Comitato Scientifico costituito da un gruppo limitato di persone qualificate della industry, con esperienza significativa in ambito dati e programmatic.

All’Osservatorio partecipa anche Experian in qualità di Associato per approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:

1. Quali sono i vantaggi della blockchain nei media e nel contesto pubblicitario?

2. Quali sono i potenziali casi d’uso della Blockchain di maggiore interesse per tali industry?

3. Come la blockchain può migliorare la sicurezza dei dati e la fiducia e la trasparenza nel mercato pubblicitario?

4. Di quali competenze gli operatori del mercato si devono dotare per gestire progetti di Blockchain?

Experian Marketing Service

I dati sono tutto nel programmatic e nel media trading, mostrando ad ogni individuo il messaggio giusto, al momento giusto. Experian è leader mondiale nel fornire dati di terze parti solidi, accurati e compliant, con una esperienza di oltre 30 anni. Scopri di più http://www.experian.it/marketing-services/index.html