Loading...

Experian entra nel un nuovo “Osservatorio”  su Data & Programmatic di IAB Italia

Come per gli altri Osservatori attivi, anche quello dedicato al Data & Programmatic verrà supportato da un Comitato Scientifico costituito da un gruppo limitato di persone qualificate della industry, con esperienza significativa in ambito dati e programmatic.

Il Tavolo di Lavoro su Data & Programmatic nasce con l’obiettivo di portare expertise sul tema, promuovendo iniziative a favore del settore in termini di diffusione della conoscenza di questi strumenti. L’adozione sempre maggiore del programmatic ed il conseguente utilizzo dei dati da parte degli operatori del mercato, e l’interesse sempre più focalizzato sulle opportunità offerte da questa tipologia innovativa di advertising, ha determinato la trasformazione del gruppo di lavoro in un Osservatorio continuativo sull’argomento. Il compito dell’Osservatorio è di monitorare, analizzare e discutere tutte le novità riguardanti il mondo dei dati e del programmatic e le indicazioni provenienti dai mercati esteri e dalle IAB internazionali. Dal primo seminar dedicato al programmatic, che IAB Italia ha organizzato ad ottobre 2015, è passata tanta acqua sotto i ponti e, sicuramente, oggi si parla di programmatic con un’accezione e una consapevolezza diversa rispetto al passato.

L’Osservatorio, di cui Experian fa parte insieme ad una dozzina di associati, si occuperà di approfondire alcuni dei temi più caldi del momento:

  1. Trasparenza

– nelle fee che le piattaforme billano

– IAB Fee Transparency Calculator. Replicabilità in Italia.

– nella reportistica fornita ai clienti

  1. Ads.txt. Le DSP iniziano a comprare solo da Ads.txt compliant website
  2. GDPR. Impatto e implicazioni sul mercato italiano.
  3. Programmatric Native and Content-Based Advertising: contributo alla Taskforce europea per la pubblicazione di un white-paper dedicato
  4. Header Bidding and Auction Dynamics: supporto alla Taskforce europea

Experian Marketing Service

I dati sono tutto nel programmatic e nel media trading, mostrando ad ogni individuo il messaggio giusto, al momento giusto. Experian è leader mondiale nel fornire dati di terze parti solidi, accurati e compliant, con una esperienza di oltre 30 anni. Scopri di più http://www.experian.it/marketing-services/index.html