PROTEGGI IL BUSINESS

Strategia integrata per la prevenzione delle frodi

La difficile situazione economica sta favorendo la proliferazione delle frodi e furto di identità e, il livello di sofisticazione dei truffatori e crimini informatici stanno aumentando sensibilmente. La prevenzione delle frodi sta diventando sempre più complessa, alla luce delle sfide legate alla domanda di multicanalità da parte dei clienti, dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento e dello sviluppo delle attività transnazionali.

Le aziende si trovano quindi ad affrontare delle nuove sfide:

Questa dilagante complessità crea perdite inaccettabili, con costi sempre più alti e clienti sempre più insoddisfatti, aspetti che insieme influiscono negativamente su tutte le aree di attività aziendale. Per rispondere a queste sfide è ormai indispensabile sviluppare a livello aziendale una risposta strategica alle frodi.

Experian è leader nella prevenzione delle frode:

I consulenti Experian, esperti in materia di frode, consigliano di mettere in atto un ciclo di prevenzione, rilevamento, e revisione continua delle strategie antifrode, che consenta di bilanciare rischi e ricavi, migliorando al tempo stesso il servizio reso ai clienti e garantendo guindi il massimo ritorno sull'investimento.

I consulenti Experian lavorano a stretto contatto con le aziende di tutto il mondo per sviluppare una risposta strategica alle frodi, contribuendo a:

  • definire un'efficace strategia di prevenzione delle frodi
  • identificare e prevenire le frodi
  • riesaminare e migliorare le strategie antifrode esistenti per stare al passo con le minacce attuali ed emergenti

L'adozione di una risposta strategica alle frodi consente di:

  • stare al passo con l'evoluzione delle attività fraudolente
  • trovare il giusto equilibrio tra rischi, ricavi servizio reso ai clienti
  • ottenere il massimo ritorno sull'investimento
  • massimizzare l'acquisizione dei clienti e i tassi di rilevamento delle frodi
  • aumentare la produttività del personale
  • ridurre al minimo le perdite causate dalle frodi e le false referenze positive.

Se volete saperne di più, fate clic qui

Difendersi da frodi e furti di identità senza compromettere servizio reso ai clienti costituisce una sfida continua. Il canale online offre la possibilità di aprire rapidamente nuovi account ma, al tempo stesso, crea molte opportunità di perpetrare attività fraudolente. L'anonimato di Internet non consente di sapere con certezza chi sta effettivamente eseguendo ogni singola transazione e non è quindi sufficiente fare affidamento soltanto sui dati di identità e sulle informazioni fornite .

 

Experian può aiutarvi a:

  • approvare senza esitazione i buoni clienti
  • avere la certezza che la documentazione presentata sia affidabile
  • identificare e prevenire un maggior numero di frodi
  • ridurre gli accantonamenti per rischi
  • aumentare la produttività di chi lavora per prevenire le frodi

In un'epoca in cui la tecnologia favorisce l'evoluzione del panorama informatico, una delle nuove e più complesse sfide è proteggere aziende e consumatori contro le minacce di frode di identità. Il furto di account è particolarmente vantaggioso per i truffatori, soprattutto quando prendono di mira clienti fedeli e ad alto valore. 

Experian può aiutarvi a:

  • rilevare attività dolose prima che gli account vengano compromessi
  • identificare rapidamente gli account compromessi da un attacco
  • rilevare i dispositivi utilizzati nell'attacco e identificare rapidamente i collegamenti a tutti gli altri account effettuati dal dispositivo

L'affermazione dei canali digitali sta trasformando il modo di fare business e, grazie alla crescita continua del commercio mobile e transnazionale e all'evoluzione dei sistemi di pagamento, si profilano all'orizzonte molti altri cambiamenti. Inoltre Internet, canale pratico e molto utilizzato, è uno strumento sostanzialmente anonimo che rende sempre più difficile conoscere realmente i clienti. Le aziende si trovano quindi ad affrontare la sfida di approvare i clienti legittimi e bloccare le transazioni fraudolente anche se è evidente che spesso gli approcci attualmente adottati in materia di prevenzione delle frodi comportano un'esperienza negativa per i clienti. 

Experian può aiutarvi a:

  • ridurre il numero d'interruzioni negative
  • promuovere la crescita dei ricavi provenienti dal canale digitale
  • aumentare il rilevamento delle frodi riducendo al contempo i falsi positivi

 

Affidatevi al know-how di Experian per sviluppare una risposta strategica alle frodi. Contattateci subito.

 

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni.

 

 

Prenota una consulenza

Compilando i campi del form, un nostro consulente la contatterà a breve per fissare un appuntamento.

  • Invia

Strategica integrata per la prevenzione delle frodi

Proteggi il tuo business Definisci la Strategia Previeni le frodi Migliora la strategia
  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
[an error occurred while processing this directive]