Strategia di prevenzione delle frodi

La definizione di una strategia di prevenzione del rischio di frode rappresenta un elemento fondamentale per un approccio strategico al fraud management.

Ciò comporta la definizione, progettazione e valutazione di un approccio volto a prevenire e gestire le frodi attraverso quattro elementi fondamentali:

  1. Governance

  2. La creazione di strutture e procedure ben definite, con una chiara definizione della proprietà, del controllo e delle responsabilità, riduce l'esposizione complessiva alle frodi e garantisce la maturità necessaria per affrontare le minacce odierne e le opportunità future. Le best practice globali di Experian in materia di consulenza antifrode supportano le aziende nella creazione di una struttura di gestione e governance globale che consente di definire e gestire la strategia di prevenzione del rischio di frodi nell'ambito dell'intera organizzazione.
  3. Analisi dei dati e informazioni di gestione

  4. Grazie alle nostre capacità di analisi dei dati, abbiamo la possibilità di massimizzare il valore dei dati esistenti, al fine di migliorare le attività di rilevamento e prevenzione delle frodi. Possiamo supportare le vostre strategie antifode: avvalendoci di dati interni ed esterni, abbiamo il know-how per sviluppare modelli che vi consentiranno di identificare e monitorare le tendenze in materia di frode e superare i processi decisionali manuali di tipo "sì o no". Attraverso l'uso di analisi avanzate, possiamo aiutarvi a individuare e classificare i casi di frode storici, ricavare informazioni predittive, tenervi al passo con le nuove tendenze in materia e, infine, rilevare le frodi con maggiore tempestività.
  5. Metodologie e processi

  6. Il nostro approccio consolidato consente di trovare il giusto equilibrio tra rischi, ricavi e servizio reso ai clienti. Attraverso la definizione e l'applicazione di metodologie investigative e processi operativi, confronto con dati esterni, procedure di intervento e automazione su tutti i canali, è possibile garantire coerenza e migliorare la produttività, i tassi di rilevamento frodi e la qualità del servizio reso ai clienti. 
  7. Sistemi

  8. I sistemi automatici e le tecnologie brevettate di Experian permettono alle aziende di migliorare il controllo del rischio di frode senza compromettere la qualità dell'esperienza dei clienti. Possiamo aiutarvi a valutare e implementare le soluzioni più appropriate e conformi alla vostra strategia di controllo del rischio di frode, in modo da migliorare la vostra capacità di rilevamento, investigazione e prevenzione delle frodi.

Affidatevi al know-how di Experian per sviluppare una risposta strategica alle frodi.

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni sull'approccio strategico di Experian al fraud management.

Le soluzioni Experian dedicate alla prevenzione delle frodi

Consulenza strategica antifrode di Experian

Consulenza strategica antifrode di Experian: collaborazione per affrontare i problemi aziendali legati alle frodi

Detect Plus

Detect: la condivisione dei dati per la prevenzione delle frodi 

Scipafi

Scipafi: il sistema di protezione contro le frodi da furto d'identità

Hunter

Hunter: un ambiente investigativo per i processi di accettazione 

Fraud Analytics

Intelligenza strategica per sconfiggere il fenomeno della frode creditizia.

Fraudnet

Protezione del consumatore digitale

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni su servizi e prodotti Experian la preghiamo di compilare il form qui di seguito e sarà contattato da un nostro consulente.

Per avere informazioni sui propri dati personali, registrati nel Sistema di Informazioni Creditizie Experian, ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs 196/03, visiti la pagina web Area Consumatori, dove sono indicate le procedure da seguire.

Registrandoti alle comunicazioni marketing di Experian, riceverai aggiornamenti circa le ultime ricerche di mercato, novità, inviti a eventi e webinar. Experian offre una vasta gamma di prodotti e servizi.

Faremo del nostro meglio per inviarti solo comunicazioni che riteniamo rilevanti per te, il tuo lavoro e il tuo business.

Puoi cambiare idea e cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento.

  • Inoltra

Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.



Sample Title*$*Sample Description*$*/site-images/EXPERIAN_2CLR_noSM-Web.jpg*$*en_US