Definisci un'efficace strategia di prevenzione delle frodi

Strategia di prevenzione delle frodi

La definizione di una strategia di prevenzione del rischio di frode rappresenta un elemento fondamentale per un approccio strategico al fraud management.

Ciò comporta la definizione, progettazione e valutazione di un approccio volto a prevenire e gestire le frodi attraverso quattro elementi fondamentali:

  1. Governance

  2. La creazione di strutture e procedure ben definite, con una chiara definizione della proprietà, del controllo e delle responsabilità, riduce l'esposizione complessiva alle frodi e garantisce la maturità necessaria per affrontare le minacce odierne e le opportunità future. Le best practice globali di Experian in materia di consulenza antifrode supportano le aziende nella creazione di una struttura di gestione e governance globale che consente di definire e gestire la strategia di prevenzione del rischio di frodi nell'ambito dell'intera organizzazione.
  3. Analisi dei dati e informazioni di gestione

  4. Grazie alle nostre capacità di analisi dei dati, abbiamo la possibilità di massimizzare il valore dei dati esistenti, al fine di migliorare le attività di rilevamento e prevenzione delle frodi. Possiamo supportare le vostre strategie antifode: avvalendoci di dati interni ed esterni, abbiamo il know-how per sviluppare modelli che vi consentiranno di identificare e monitorare le tendenze in materia di frode e superare i processi decisionali manuali di tipo "sì o no". Attraverso l'uso di analisi avanzate, possiamo aiutarvi a individuare e classificare i casi di frode storici, ricavare informazioni predittive, tenervi al passo con le nuove tendenze in materia e, infine, rilevare le frodi con maggiore tempestività.
  5. Metodologie e processi

  6. Il nostro approccio consolidato consente di trovare il giusto equilibrio tra rischi, ricavi e servizio reso ai clienti. Attraverso la definizione e l'applicazione di metodologie investigative e processi operativi, confronto con dati esterni, procedure di intervento e automazione su tutti i canali, è possibile garantire coerenza e migliorare la produttività, i tassi di rilevamento frodi e la qualità del servizio reso ai clienti. 
  7. Sistemi

  8. I sistemi automatici e le tecnologie brevettate di Experian permettono alle aziende di migliorare il controllo del rischio di frode senza compromettere la qualità dell'esperienza dei clienti. Possiamo aiutarvi a valutare e implementare le soluzioni più appropriate e conformi alla vostra strategia di controllo del rischio di frode, in modo da migliorare la vostra capacità di rilevamento, investigazione e prevenzione delle frodi.

Affidatevi al know-how di Experian per sviluppare una risposta strategica alle frodi.

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni sull'approccio strategico di Experian al fraud management.

Le soluzioni Experian dedicate alla prevenzione delle frodi

Consulenza strategica antifrode di Experian

Consulenza strategica antifrode di Experian: collaborazione per affrontare i problemi aziendali legati alle frodi

Detect Plus

Detect: la condivisione dei dati per la prevenzione delle frodi 

Scipafi

Scipafi: il sistema di protezione contro le frodi da furto d'identità

Hunter

Hunter: un ambiente investigativo per i processi di accettazione 

Fraud Analytics

Intelligenza strategica per sconfiggere il fenomeno della frode creditizia.

Fraudnet

Protezione del consumatore digitale

Prenota una consulenza

Compilando i campi del form, un nostro consulente la contatterà a breve per fissare un appuntamento.

  • Invia

Strategica integrata per la prevenzione delle frodi

Proteggi il tuo business Definisci la Strategia Previeni le frodi Migliora la strategia
  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
´╗┐