Fraud Analytics

 

La frode creditizia è fonte di perdite per gli istituti di credito che non dispongono di processi di prevenzione adeguati. La prevenzione delle frodi basata su revisioni manuali indifferenziate delle richieste è un processo lento e costoso, che spesso comporta il rischio di allontanare i buoni clienti.  Fraud Analytics vi consente di combattere la frode creditizia con sicurezza.

La frode creditizia rappresenta quindi una sfida sempre più impegnativa per gli istituti di credito, con conseguenze negative sulla redditività e sulla qualità del servizio reso ai clienti.  Questa tendenza è imputabile a due fattori principali:

  • La crisi economica ha determinato un aumento del numero di persone sovraindebitate che falsificano i propri requisiti di accesso al credito.
  • Le organizzazioni criminali ricorrono in misura crescente alla frode creditizia, utilizzando informazioni personali di terzi ottenute da Internet, social media e attraverso altri canali. 

Gli istituti di credito sono attualmente più esposti ad attacchi fraudolenti a causa delle aspettative di maggiore reattività alle richieste di credito da parte dei clienti e del minor numero di interazioni personali nella fase di acquisizione. Questi fattori hanno trasformato la frode creditizia in un grave problema per la redditività degli istituti di credito. 

In che modo possiamo aiutarvi?

L'esperienza in materia di frode, l'uso ottimale dei dati e l'avanzata capacità analitica di Experian aiutano gli istituti di credito ad affrontare queste sfide crescenti e a garantire l'applicazione delle migliori misure di prevenzione delle frodi alle nuove richieste. 

Dalla comprensione della natura della frode a previsioni chiare e operative in merito alle nuove richieste che con maggiore probabilità possono rivelarsi fraudolente, la soluzione Experian Fraud Analytics ha aiutato molti istituti di credito di tutto il mondo a:

  • Ridurre al minimo le perdite causate dalle frodi identificando ed esaminando più attentamente le richieste che hanno maggiori probabilità di rivelarsi fraudolente
  • Garantire l'applicazione di misure ottimali di prevenzione delle frodi alle nuove richieste
  • Adottare decisioni più rapide e remunerative e migliorare l'esperienza dei clienti 

Offriamo una soluzione personalizzata, un modello di servizio flessibile, il trasferimento completo delle conoscenze e oltre 30 anni di esperienza nel fornire informazioni cruciali agli istituti di credito. 

 

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di analisi delle frodi.

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