Protezione all'atto della richiesta di credito

Hunter

Il rilevamento delle frodi si basa sull'equilibrio tra la rapidità di elaborazione delle richieste, che influisce sulla qualità del servizio offerto ai clienti, e l'accuratezza dell'operazione. La diffusione di sistemi di elaborazione automatica delle richieste ha avuto effetti positivi sull'esperienza dei clienti e sull'efficienza operativa delle organizzazioni. Tuttavia, le condizioni economiche sfavorevoli e la diffusione della tecnologia mobile e online hanno aperto nuove opportunità per coloro che perpetrano frodi e furti di identità.

Potenziamento della capacità di contrastare le frodi

Minimizzare i costi dovuti alle frodi, pur disponendo di risorse minime in termini di personale ed evitando di modificare sostanzialmente l'infrastruttura IT interna o di influire negativamente sull'esperienza dei clienti legittimi, è un problema comune a molti. Da oggi però qualcosa può cambiare grazie ad Hunter, il sistema di Experian leader del settore e basato su regole che facilita la prevenzione e il rilevamento delle frodi. Questa potente soluzione è stata appositamente progettata per identificare e bloccare eventuali truffatori all'atto della richiesta di credito. Grazie a regole completamente configurabili, aiuta le organizzazioni a ridurre le perdite causate dalle frodi garantendo al contempo un servizio rapido per i clienti legittimi.

Come funziona?

Hunter è una soluzione robusta e scalabile che setaccia i dati delle richieste in tempo reale alla ricerca di attività potenzialmente fraudolente. Effettua controlli e confronti con le precedenti richieste, per evidenziare potenziali manipolazioni dei dati e anomalie, e con le richieste di cui è nota o si sospetta la natura fraudolenta. Completamente configurabile, la soluzione può essere integrata senza problemi nel vostro sistema di elaborazione delle richieste ed è anche disponibile come servizio Web in hosting protetto.

Grazie ad Hunter di Experian, sarete in grado di:

  • Migliorare notevolmente il rilevamento delle frodi
  • Garantire un servizio rapido ai clienti legittimi riducendo al minimo l'impatto sui tempi di decisione
  • Ridurre i costi operativi
  • Ridurre i rischi grazie a procedure e sistemi collaudati
  • Adottare le best practice per il rilevamento delle frodi delle principali organizzazioni di tutto il mondo
  • Garantire un monitoraggio costante per controllare la qualità, la precisione e l'efficienza del processo di rilevamento 

 

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni sulla nostra soluzione di prevenzione e rilevamento delle frodi.

Prenota una consulenza

Compilando i campi del form, un nostro consulente la contatterà a breve per fissare un appuntamento.

  • Invia

Strategica integrata per la prevenzione delle frodi

Proteggi il tuo business Definisci la Strategia Previeni le frodi Migliora la strategia
  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
´╗┐