IL MONDO EXPERIAN - CERVED PER LE BANCHE LOCALI

Prodotti

Panoramica

Downloads

Elenco documenti disponibili

  • Il Mondo ECIS per le Banche Locali - Overview Solutions
  • Il Mondo ECIS per le Banche Locali - Tabella Sintetica
  • SIC - Sistema di Informazioni Creditizie
  • SFERA - come accedere al SIC
  • I prodotti a Valore Aggiunto
  • Domande Frequenti

Consulenza

Se desidera parlare direttamente con un nostro esperto per avere maggiori informazioni, completi il form ed invii la richiesta.

I Prodotti a Valore Aggiunto

Experian-Cerved ha un’ampia offerta di prodotti, facilmente integrabili con i sistemi dell’istituto bancario e personalizzabili sulla base delle reali necessità del cliente.
Questi prodotti sono pensati per aiutare il processo decisionale in tutte le fasi del ciclo di vita del credito:

Geodelphi

Profilazione della clientela: pianificare per avere successo

Strumento di pre-screening per valutare, in base alla cella di censimento di appartenenza (massimo livello di dettaglio su base territoriale), il profilo di rischio e di propensione di un determinato target.
Permette di indirizzare le campagne condotte su profili più propensi e meno rischiosi.

Delphi for new Business Released– DG3R

Accettazione del cliente: valutare il livello di affidabilità creditizia

Elabora le informazioni “comportamentali” del SIC e individua la probabilità di ritardo (90 giorni) o sconfinamento nei dodici mesi successivi la richiesta di finanziamento.

Delphi Sociodemografico

Il Delphi Sociodemografico (DGS) è uno score che utilizza una serie di dati relativi allo stile di vita del cliente per valutarne l’affidabilità. In questo modo il quadro complessivo che viene a delinearsi per valutare il cliente, si arricchisce di una serie di elementi che disegnano la situazione socio-economica del cliente e permettono una elaborazione statistica più approfondita.

Consumer Debit Index – CDI

Accettazione del cliente: individuare il rischio prima che si verifichi
Permette di stimare, la possibilità che il finanziamento richiesto possa arrivare a generare un minimo di 3 insoluti consecutivi nei primi 12 mesi di vita del contratto.

Detect

Sistema intelligente di verifica – in tempo reale – del rischio di frode associato alle richieste di finanziamento. Segnala anomalie o incongruenze nelle richieste di credito, consentendo di evidenziare sia possibili frodi poco “sofisticate”, sia eventuali casi di truffe più complesse.

Delphi for Customer Management (DCM)

Monitoraggio: una visione di sistema
Offre una visione complessiva del comportamento di ciascun cliente; valutando le performance in relazione all’azienda in esame e in relazione ad altri eventuali operatori e grazie alle informazioni disponibili nel SIC, riesce ad identificare i clienti su cui intervenire e la migliore azione da compiere : rinegoziazione recupero, ecc.

Delphi for Collection

Gestione del credito problematico: incidere sul processo di decisione
Sofisticato modello di scoring che descrive la probabilità con cui un contratto – che presenta ritardi nei pagamenti – torni regolare, peggiori o mantenga il suo status nei 6 mesi successivi.

 

Valuta prodotto Cerved

  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.