Leader in Italia
nell'Informazione Creditizia

Experian-Cerved: leader in Italia nell'informazione creditizia

                                                                        

Sistema di Informazioni Creditizie a supporto di banche e finanziarie sempre più potente

Con la nascita di Experian-Cerved si è venuto a costituire il più potente Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) in Italia. L’unione delle rispettive competenze (Experian e Cerved Group) mette a disposizione del sistema finanziario italiano una gamma di servizi che puntano al primato per profondità e ampiezza dei dati osservati, tecnologia, avanzamento dei sistemi di rischio.

In base all’accordo, Cerved Group ha conferito le risorse di cui dispone in ambito SIC ad Experian Information Services, attiva in Italia in questo mercato dal 1995.

Cerved Group ha una partecipazione di minoranza del capitale della società, che ha assunto la denominazione di Experian - Cerved Information Services S.p.A.

Experian - Cerved Information Services offre agli operatori finanziari una capacità di osservazione del merito creditizio integrale a livello nazionale, attraverso la visibilità dell’andamento di decine di milioni di contratti, grazie all’integrazione delle basi informative in capo ai due partner verso le banche e le società di servizi finanziari, coprendo tutte le forme tecniche di finanziamento.

L’operazione promette una risposta nuova e completa alle esigenze degli operatori finanziari, aiutandoli non solo ad erogare più rapidamente credito ai clienti, ma anche mettendoli al riparo dai cattivi debitori, riducendo il rischio di frodi e il costo complessivo dei finanziamenti per i buoni debitori.

Angelo Padovani è l'Amministratore Delegato di Experian - Cerved Information Services, già MD di Experian Credit Services, una delle tre linee di business con cui Experian opera in Italia.

Gianandrea De Bernardis è il Presidente del Consiglio d’Amministrazione, già AD di Cerved.

  • © Experian 2014. Tutti i diritti riservati.