Soluzioni end to end per automatizzare i processi decisionali

Automatizzate e gestite i vostri processi tramite soluzioni end-to-end. I nostri strumenti di elaborazione delle richieste permettono alle aziende di erogare finanziamenti in modo più rapido e flessibile massimizzando il valore per i clienti e consentendo una gestione proattiva del rischio e delle possibili insolvenze. 

1.     Servizi in fase di accettazione: Delphi for New Business 

Per la valutazione del rischio delle nuove richieste di credito

Delphi for New Business si basa sull'analisi comportamentale del richiedente, e permette a banche e finanziarie una maggiore efficacia delle politiche di acquisizione di nuovi clienti a parità di rischio di insolvenza. 

Experian ha potenziato la gamma di soluzioni per lo sviluppo del portafoglio clienti con la terza versione di Delphi for New Business. La soluzione genera uno score predittivo dell’evoluzione più probabile dei rapporti di credito nei 12 mesi successivi alla richiesta di finanziamento sulla base delle posizioni censite nel Sistema di Informazioni Creditizie di Experian (SIC).

Le griglie di scoring utilizzate sono costruite secondo le più avanzate tecniche di analisi statistica e non si basano solo sull'elaborazione di informazioni socio-demografiche, ma anche sull'analisi comportamentale del richiedente. 

Per richiedere informazioni la preghiamo di compilare il form qui di seguito e sarà contattato da un consulente Experian che le illustrerà le nostre soluzioni. 

  1. Servizi in fase di accettazione: Consumer debit index

Valutazione del rischio delle nuove richieste di credito 

Consumer Debit Index è il sofisticato indice per gestire il rischio sovra-indebitamento, , il modello di scoring di Experian appositamente studiato per gestire il rischio indebitamento in fase di application. 

Sviluppato per la prima volta in Gran Bretagna, e già attivo in numerosi paesi, il Consumer Debit Index risponde all'esigenza, sempre più sentita da banche e finanziarie, di poter disporre di strumenti in grado di individuare il rischio sovra - indebitamento delle nuove richieste di credito, sviluppato rispondendo ai principi di “responsible lending”. 

L'indice, che si basa su variabili altamente predittive del SIC, evidenzia preventivamente ed oggettivamente quelle situazioni critiche che, da uno stato di elevato indebitamento, potrebbero raggiungere un livello di sovra-indebitamento.

Consumer Debit Index può essere integrato direttamente all'interno della griglia di accettazione, oppure utilizzato in modalità stand alone.

Il team di esperti Experian fornisce servizi di consulenza per sviluppare soluzioni personalizzate secondo le esigenze del cliente. 

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni la preghiamo di compilare il form qui di seguito e sarà contattato da un consulente Experian che le illustrerà le nostre soluzioni.