La nuova App che ti aiuta a minimizzare il rischio di sovra-indebitamento

Oggi gestire il bilancio familiare non è più facile come una volta e bisogna pianificare attentamente, per evitare di incorrere nel sovra-indebimamento. 

Quante volte ci siamo ritrovati, senza rendercene conto con l’acqua alla gola,per aver acquistato a rate una nuova automobile, l’ultimo

smartphone o la lavatrice? Non sai se puoi sostenere ora una nuova rata e non vuoi rischiare di indebitarti?

Per evitare di trovarti in futuro in questa situazione, RataTua ti aiuta ad evitare il rischio di sovra-indebitamento e fornisce pratici consigli nel caso in cui tu sia già in una situazione problematica.

 

video

 

Come funziona RataTua? E’ molto semplice:

  • Puoi scaricare gratuitamente RataTua su dispositivi Android e iOS. a partire dal 1 febbraio
  • Crea il tuo Profilo Finanziario, inserendo i dati richiesti. IMPORTANTE: i dati da te inseriti rimarranno registrati solo nel tuo dispositivo e non saranno accessibili a nessuna parte terza
  • Avvia la Simulazione del finanziamento che vorresti richiedere.
  • Otterrai un responso sulla sua fattibilità del finanziamento simulato ed altri consigli utili per gestire al meglio la tua situazione finanziaria.

RataTua è parte di un progetto congiunto di Experian e del Movimento Difesa del Cittadino, volto a guidare ed aiutare i cittadini ad una più consapevole gestione della economia familiare.