Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin

Le strategie di Value-Based Risk Selection

Sei passi per una segmentazione efficace

Marketing dei servizi finanziari: intervista a Clive Gosling

Customer Engagement: un nuovo paradigma?

11th Experian International Credit Risk Forum

Experian next events

News

Experian e Adobe ampliano la collaborazione: un cruscotto combinato Hitwise - Adobe SiteCatalyst

Experian Marketing Services ha annunciato l’estensione della partnership con Adobe per offrire una nuova visione combinata, a cruscotto, dei dati rilevati da Experian Hitwise e Adobe SiteCatalyst. Realizzata con l’apporto di Omniture, permette agli utenti di entrambi i servizi di capire come il traffico dei singoli siti Web, rilevato da Adobe SiteCatalyst, sia confrontabile con il comportamento dei consumatori nei siti concorrenti, rilevato da Experian Hitwise.

» approfondisci su experianplc.com

Experian riceve il nulla osta per il credit bureau in Australia

Il nuovo credit bureau accrescerà la concorrenza nel mercato australiano dei servizi di informazione creditizia. Renderà disponibile agli operatori del credito informazioni sulle imprese e i consumatori, permettendo ad essi di valutare meglio i rischi e di gestire il credito con maggiore efficienza. In più, darà modo di proteggere i consumatori dal sovraindebitamento.

» approfondisci su experianplc.com

Banche e finanziarie indiane: nuovi servizi Experian per conoscere a fondo la clientela

Experian Account Review ed Experian Premier Attributes sono nuove funzionalità dell’Experian's Customer Management Services Suite. Experian Account Review permette alle banche e alle finanziarie di segmentare il loro portafoglio a piacimento e di condurre analisi periodiche per affinare le strategie creditizie. Experian Premier Attributes consiste in una serie di parametri utili alle analisi, sviluppata da un team internazionale di esperti.

» approfondisci su experianplc.com

RISK BASED PRICING E OLTRE: Le strategie di Value-Based Risk Selection: da opzione a necessità

L’ultima versione dell’International Capital Adequacy Regulation (Basilea 3), con l’innalzamento dei requisiti minimi di capitalizzazione, si è combinata con una crescente concorrenza sui mercati finanziari mondiali. Banche e finanziarie vedono crescere la pressione sui margini. In questo contesto, il ricorso a strategie di Value Based Risk Selection non è più un’opzione: è una necessità. E anche se sembra ovvio che i clienti con maggiori livelli di rischiosità siano gravati da condizioni più caute e onerose, ciò avviene in pratica assai meno di quanto si creda.

MARKETING

Sei passi per una segmentazione efficace

Una segmentazione efficace deve dimostrare la sua validità fornendo elementi utili ad azioni concrete, allo sviluppo dei prodotti, del pricing e a meglio definire e mirare i target. Ma da dove partire? Come ottenere quanto si vuole? Quali azioni si possono poi intraprendere con un approccio basato sull’analisi dei dati? Come utilizzare le segmentazioni per trovare i target di maggiore interesse e potenzialità?

FINANCIAL SERVICES

Prodotti finanziari: cambia il mondo e cambiano le attese dei clienti.

Clive Gosling è Principal Marketing Consultant di Experian per i Financial Services. Abbiamo chiesto la sua opinione sulle sfide che banche e finanziarie hanno di fronte, e come intendono risolvere il dilemma tra consolidamento e sviluppo.

CUSTOMER MANAGEMENT

Customer Engagement: un nuovo paradigma

Customer Engagement: un nuovo paradigma?

Il concetto dell’Engagement sta emergendo come approccio chiave nella pratica corrente del marketing. E’ l’effetto dell’acquisizione di un nuovo potere da parte del cliente e in particolare del consumatore, sospinto dal Web e dai social network. Ma come metterlo in pratica? Chi coinvolgere? Attraverso quali canali? Ma poi, l’Engagement in cosa differisce dal CRM?

CREDIT RISK

11th Experian International Credit Risk Forum

Al Credit Risk Forum di Berlino, Experian ha chiamato a raccolta gli esperti di banche e finanziarie per dibattere delle principali problematiche dei rischi di credito per il 2012. Una due giorni di incontri, confronti e seminari sugli sviluppi e le dinamiche che tenderanno a influenzare il mercato del credito e le strategie per la gestione dei rischi.

register | archive

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin