Benchmarking

Misurarsi sui rischi e sulle opportunità

Data

25 Ottobre 2012

Orario

15.00 - 15.30

Relatori

Mauro Fiorentino - Product Consultant Experian

Daniele Vergari - Analytics Manager Experian

Sintesi della presentazione

In un contesto fortemente competitivo e caratterizzato da un elevato dinamismo, il cambiamento è continuo.
L'analisi del mercato di riferimento è fondamentale per identificare punti di forza e di debolezza dei prodotti o servizi proposti e permette di individuare i requisiti per essere competitivi.
Il benchmarking è un supporto informativo fondamentale ed indispensabile al management e consente di:

  • individuare i fattori chiave per operare con successo nel settore di appartenenza;
  • comprendere le dinamiche concorrenziali;
  • identificare le leve competitive;
  • aumentare il know-how all’interno dell’organizzazione

I nostri consulenti illustreranno come il benchmarking sia soprattutto uno strumento di informazione sulla struttura del proprio portafoglio, capace di identificare i rischi e le opportunità del mercato in cui tipicamente si investe.

«Il benchmarking è un processo sistematico e continuo per comparare la propria efficienza in termini di produttività, qualità e prassi con quelle imprese e organizzazioni che rappresentano l'eccellenza»

(Karlöff e Östblom)

A chi è rivolto

Professionisti del Risk Management di banche e finanziarie

Recorded webinars

Accedi alla registrazione dei webinars svolti, compilando il form sottostante

  • Submit
  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
´╗┐