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Covid-19 impatti sul settore Telco – scarica il nuovo Paper

Il Paper “Business Resilience in the Telco” è stato creato con l’obiettivo di analizzare gli impatti della crisi Covid-19 sugli operatori del settore delle telecomunicazioni, fornire un insight sugli strumenti per proteggere il business e porre le basi per una gestione adeguata e ottimale del rischio in un mondo post-COVID-19.

Per le società di telecomunicazioni la fine della pandemia rappresenta una chiara opportunità

L’isolamento ha dato vita a un improvviso cambiamento di esigenze, sia delle imprese che dei singoli consumatori.

I servizi di telecomunicazioni sono ora più che mai vitali per la sopravvivenza delle aziende, dal momento che molti dipendenti sono in modalità smart working e forniscono comunque distrazione e comfort grazie ai servizi offerti,  quali TV online, streaming, intrattenimento e gaming.

Il Paper “Business Resilience in the Telco” offre diversi spunti di riflessione:

  • A causa della crisi, i clienti business potrebbero necessitare di servizi di telecomunicazioni aggiuntivi, per supportare il lavoro da remoto dei dipendenti, inclusi voce, dati e altri.
  • Offerte occasionali (come ad esempio aumenti della larghezza di banda, servizi gratuiti o più convenienti) , mirate a supportare la produttività di chi lavora da casa potrebbe rapidamente generare valore aggiunto per il cliente e quindi un maggiore attaccamento al brand.
  • Le società di telecomunicazioni possono svolgere un ruolo vitale nel supportare il business delle aziende clienti. Dati alternativi, analisi avanzate, ML&AI offrono competenze critiche per l’adozione di servizi che portano benefici alla società nel suo complesso.

Scarica il Paper: https://www.experian.it/content/dam/marketing/emea/italy/it/assets/2_Telco-Sector_business-Resilience-Paper_ENG.pdf