Loading...

Cresce la minaccia di frode: Experian corre in aiuto delle imprese  

 La piattaforma CrossCore di Experian aiuta le aziende a gestire in modo efficace sistemi antifrode e di verifica dell’identità

Milano, 8 giugno 2020 – Mentre la pandemia COVID-19 continua a sconvolgere la vita delle persone di tutto il mondo, i truffatori sono al lavoro per approfittare di questa generale situazione di incertezza.

Il corretto riconoscimento dell’utente e la protezione delle transazioni digitali rappresenta sempre un punto di equilibrio difficile, oggi più critico che mai. In un momento in cui accedere in modo sicuro e conveniente ai servizi finanziari è quanto mai essenziale, con Experian CrossCore, le aziende che operano nel credito possono limitare le perdite dovute alle frodi e mitigare il rischio di tensioni coi clienti.

Experian CrossCore è una piattaforma aperta, completa ed innovativa, in grado di gestire i sistemi antifrode e di verifica dell’identità, consentendo un periodico adeguamento delle proprie difese volte a contrastare le nuove e crescenti minacce di frode. Inoltre, con la possibilità di gestire processi di verifica dell’identità e strumenti di fraud prevention nel medesimo workflow, garantisce una prevenzione delle frodi nettamente più rapida e una migliore experience per i clienti.

Disponibile in modalità cloud, offre alle aziende le capacità e la tecnologia necessarie per rispondere rapidamente a un ambiente in continua evoluzione. Grazie a un’orchestrazione flessibile del processo decisionale, all’analisi avanzata e a servizi pre-integrati di protezione dell’identità e dalla frode, le aziende possono prendere decisioni di rischio in tempo reale durante l’intero ciclo di vita del cliente, anche in modalità self-service.

“La lotta alle frodi non passa attraverso una soluzione singola. Per questo continuiamo ad alimentare e sostenere il nostro ecosistema di partner, che consente alle aziende clienti di accedere alle tecnologie e funzionalità di cui hanno bisogno in un unico luogo”, spiega Cristina Iacob, Commercial Strategy Director di  Experian. “CrossCore permette di integrare analisi e workflow in modo efficace, offrendo agli specialisti di frode e compliance la possibilità di perfezionare le loro strategie secondo l’evoluzione reale delle minacce, migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.”

CrossCore consente di collegare e far lavorare contemporaneamente in un un’unica piattaforma soluzioni di Experian, applicazioni di terze parti o anche sviluppate internamente presso l’azienda cliente. Il workflow e le metodologie di decisioning vengono infatti applicate su tutte le soluzioni connesse, garantendo un aumento dell’efficienza e un processo decisionale più coerente.

Tra gli aggiornamenti offerti dalla nuova versione, vi sono la possibilità di inviare carichi utili dinamici di richieste API, applicare valutazioni progressive del rischio e logiche parallele, abilitare configurazioni di workflow self-service e fornire un modulo di business intelligence (BI) online per visualizzare i report dei volumi transazionali. Questi aggiornamenti offriranno agli utenti CrossCore un modo più semplice per gestire un’orchestrazione complessa, prestazioni più veloci e scalabili e indicatori di performance chiave in tempo quasi reale per un’esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità per i loro clienti.

Experian

Experian è la principale società di global information service al mondo. Nei momenti importanti della vita – dall’acquisto della casa o della macchina, alle spese per l’università dei figli fino allo sviluppo del proprio business – aiutiamo le persone a gestire i loro dati con fiducia. Assistiamo gli individui a controllare le proprie finanze e ad accedere a servizi finanziari, le aziende a prendere decisioni migliori, ai prestatori di investire in modo più responsabile e alle organizzazioni di prevenire crimini e frodi.

Con oltre 16.500 dipendenti in più di 39 paesi, investiamo ogni giorno in nuove tecnologie, competenze avanzate e innovazione per aiutare tutti i nostri clienti a massimizzare ogni opportunità. L’azienda è quotata al London Stock Exchange (EXPN) ed è listata nel FTSE 100 Index. Scopri di più su www.experian.it.

 

Contatti stampa

Chiara Possenti, Sandro Buti, Angela Spiaggi, Lorenzo Turati
AxiCom Italia
experianitaly@axicom.com