Loading...

Experian e Fido siglano una partnership per la lead qualification

Le due aziende lanciano DigitalScore, un nuovo sistema di scoring per aiutare a valutare istantaneamente la qualità delle lead che provengono dai canali online utilizzando i segnali digitali

Milano, 10 novembre 2020 – Experian (www.experian.it), principale società di global information service al mondo, e Fido (www.fido.id), innovativa piattaforma di digital scoring che si avvale dell’intelligenza artificiale, hanno collaborato nella creazione di DigitalScore, un’innovativa soluzione di lead qualification che le due aziende distribuiranno congiuntamente.

“La partnership con Experian conferma l’importanza dell’analisi dei segnali digitali nel processo di valutazione dei lead. I risultati dimostrano come i digital footprint dei consumatori hanno un potere predittivo che uguaglia o, in alcuni casi, eccede il potere previsionale dei dati tradizionali”, commenta Marko Maras, CEO di Fido. “Grazie a questo nuovo indice di affidabilità digitale le aziende possono ottimizzare le proprie campagne di lead generation senza impattare sulla end-user experience e senza richiedere informazioni aggiuntive ai clienti.”

“A causa del COVID-19, il mercato ha subito uno shock che ha impattato il comportamento dei consumatori spingendo gli operatori del nostro settore a sviluppare nuove metriche di analisi della clientela” commenta Alessandro Cirinei, Commercial Solutions Manager di Experian. “Con il supporto della rete commerciale di Experian, DigitalScore viene reso disponibile a tutte le aziende che operano sul mercato italiano e che desiderano elevare la qualità dei loro lead.”

EXPERIAN

Experian è la principale società di global information service al mondo. Nei momenti importanti della vita – dall’acquisto della casa o della macchina, alle spese per l’università dei figli fino allo sviluppo del proprio business – aiutiamo le persone a gestire i loro dati con fiducia. Assistiamo gli individui a controllare le proprie finanze e ad accedere a servizi finanziari, le aziende a prendere decisioni migliori, ai prestatori di investire in modo più responsabile e alle organizzazioni di prevenire crimini e frodi.

Con 17.800 dipendenti che operano in 45 paesi, investiamo ogni giorno in nuove tecnologie, competenze avanzate e innovazione per aiutare tutti i nostri clienti a massimizzare ogni opportunità. L’azienda è quotata al London Stock Exchange (EXPN) ed è listata nel FTSE 100 Index. Scopri di più su www.experian.it.

 

FIDO

Fido (www.fido.id)  è un’innovativa piattaforma di digital credit & risk scoring che utilizza nuove tipologie di dati e l’intelligenza artificiale per verificare l’identità dei consumatori online e valutarne l’affidabilità. L’utilizzo sempre più diffuso di internet rende disponibili molte informazioni sugli utenti che ne fanno uso, quali social networks, dati sulla navigazione online, e-mail e sui device utilizzati. Queste informazioni, definite “digital footprint”, hanno un forte potere predittivo e vengono utilizzate da Fido per tracciare in maniera più efficace il profilo di rischio dei nuovi consumatori digitali. Fido raccoglie queste informazioni attraverso un network di data provider (editori online e siti di e-commerce) nel pieno rispetto della privacy. I servizi di Fido sono attivabili via API o in modalità “no-code” visualizzando i dati direttamente nella Dashboard. Fido si rivolge ad organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle grandi aziende, per aiutarle a valutare la qualità dei clienti online in maniera semplice ed immediata.

Contatti stampa

Chiara Possenti, Sandro Buti, Angela Spiaggi, Lorenzo Turati

AxiCom Italia

experianitaly@axicom.com

Ufficio stampa FIDO

Elena Giffoni

+39 347 2626681

Elena.giffoni@giffonipr.com