Ultimi articoli

Loading...
Italia, sempre meno mutui. -11,3% a livello nazionale...

L’osservatorio Experian conferma il calo generalizzato nell’erogazione di mutui immobiliari Tutte le classi generazionali diminuiscono tranne la Generazione Z Nella sola Lombardia viene erogato quasi un quarto dei mutui italiani   Milano, 6 marzo 2020 – Continua a diminuire l’erogazione di nuovi mutui in Italia. Lo confermano le più...

Leggi tutto Italia, sempre meno mutui. -11,3% a livello nazionale
Instant lending e PSD2: ecco come connettere in modo e...

articolo di Alessandro Cirinei, Commercial Solutions Manager, Experian Italia Guarda il video per scoprire in soli 2 minuti i vari step del Digital Lending >> La missione di Experian è chiara: da una parte, mettere a disposizione di privati e aziende un esperienza di lending fluida per migliorare le...

Leggi tutto Instant lending e PSD2: ecco come connettere in modo efficace consumatori e imprese con i lender 
Trusso: la soluzione per sfruttare il valore dei dati ...

Avvera, società del gruppo Credem, ha scelto Experian per offrire ai clienti il servizio migliore sul mercato per Digital Onboarding e PSD2 Milano, 20 gennaio 2020 – Experian presenta Trusso – Categorization Engine, una soluzione innovativa disponibile che fornisce insight veloci ed intelligenti, decision-making e un accesso alla finanza...

Leggi tutto Trusso: la soluzione per sfruttare il valore dei dati transazionali in ottica PSD2 
Essere pronti per l’Open Banking: ecco i cinque vantag...

articolo di Cristina Iacob, Commercial Strategy Director, Experian Italy, Turkey & ME, Balkans Entrato ufficialmente a far parte del sistema bancario europeo nel settembre 2019, l’Open Banking sta consentendo agli istituti di credito di offrire a imprese e utenti una gamma di prodotti accessibili e sicuri – con il...

Leggi tutto Essere pronti per l’Open Banking: ecco i cinque vantaggi principali
Shopping online? E’ l’esperienza che conta! Novità con...

articolo di Cristina Iacob, Commercial Strategy Director, Experian Italy, Turkey & ME, Balkans  Siamo in quel periodo dell’anno in cui le liste di desideri abbondano e la corsa agli acquisti non conosce limiti. Anche se oggi i consumatori destinano la maggior parte del loro budget per le feste alle...

Leggi tutto Shopping online? E’ l’esperienza che conta! Novità con la PSD2
Il miglior regalo per i tuoi clienti? Credit check con...

articolo di Cristina Iacob, Strategy Manager Director, Experian Italy, Balkans, ME &Turkey  Sono numerosi i retailer che si affidano al Black Friday per chiudere l’anno in positivo. Ma poiché gli acquisti natalizi dell’ultimo minuto sono quelli che fanno la differenza, solo i prestatori di maggior successo saranno in grado...

Leggi tutto Il miglior regalo per i tuoi clienti? Credit check convenienti e tempestivi!
Osservatorio Crediti – Prestiti: è la Lombardia ...

Aumenta l’erogazione, ma cala l’importo medio Milano, 27 novembre 2019 – Il Rapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane ha evidenziato come il 43% abbia contratto un prestito, prevalentemente con istituzioni finanziarie, sia per l’acquisto della prima casa (posseduta dal 72% del campione), sia per finanziare le...

Leggi tutto Osservatorio Crediti – Prestiti: è la Lombardia la regione trainante
Osservatorio Crediti – Crescono i pagamenti digi...

Registrato nell’ultimo semestre un trend decisamente negativo nell’emissione di carte (di credito e debito) in Italia. Spicca il dato del Friuli-Venezia Giulia, a -15,68% rispetto al primo semestre del 2018   Milano, 20 novembre 2019 – Nel 2018, il 37% dei pagamenti effettuati dalle famiglie italiane è stato perfezionato con carta di credito...

Leggi tutto Osservatorio Crediti – Crescono i pagamenti digitali, ma diminuisce l’erogazione di nuove carte di pagamento
Perché è venuto il momento di investire nel fraud mana...

Articoli di Cristina Iacob, Commercial Strategy Director di Experian Italy, Balkans, Turkey & ME Un recente studio di Forrester Consulting commissionato da Experian che ha coinvolto 900 aziende in Europa, Medio Oriente e Africa ha rivelato che, in EMEA, un su tre (34%) decision-maker considera vulnerabili i propri canali...

Leggi tutto Perché è venuto il momento di investire nel fraud management
Artificial Intelligence e Analytics per combattere le ...

Articolo di Cristina Iacob, Commercial Strategy Director di Experian Italy, Balkans, Turkey & ME Le aziende oggi riconoscono il crescente rischio rappresentato dalle frodi e il loro impatto sul business. Per affrontarle al meglio, le imprese stanno investendo sempre più tempo e risorse nel fraud management. Ma è sufficiente? È...

Leggi tutto Artificial Intelligence e Analytics per combattere le frodi