Ultimi articoli

Loading...
L’emergenza Covid dal punto di vista delle Telco: situ...

Giulio Virnicchi, Global Consulting Practice, Experian La crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 sta producendo gravi danni al nostro sistema economico e significative perdite per le imprese italiane, penalizzate dal lockdown e dalle altre restrizioni logistiche legate al contenimento dell’epidemia e colpite dallo stallo della domanda interna e globale. Oggi...

Leggi tutto L’emergenza Covid dal punto di vista delle Telco: situazione, sfide e prospettive
PSD2: 5 modi per trarre il massimo dai dati transazion...

di Alessandro Cirinei, Commercial Solution Manager, Experian L’esperienza di Experian nell’ambito della PSD2 è iniziata con largo anticipo rispetto al 14 Settembre 2019, data dell’effettiva entrata in vigore di questa rivoluzionaria direttiva europea. In Gran Bretagna infatti, l’open banking è partita nei primi mesi del 2018 e questo ci...

Leggi tutto PSD2: 5 modi per trarre il massimo dai dati transazionali
Cresce la minaccia di frode: Experian corre in aiuto d...

 La piattaforma CrossCore di Experian aiuta le aziende a gestire in modo efficace sistemi antifrode e di verifica dell’identità Milano, 8 giugno 2020 – Mentre la pandemia COVID-19 continua a sconvolgere la vita delle persone di tutto il mondo, i truffatori sono al lavoro per approfittare di questa generale...

Leggi tutto Cresce la minaccia di frode: Experian corre in aiuto delle imprese  
Aziende di telecomunicazioni: sfruttare meglio i dati ...

di Giulio Virnicchi, Global Consulting Practice, Experian L’emergenza sanitaria creata dalla pandemia COVID-19 ha determinato anche una crisi finanziaria a lungo termine, con ripercussioni che sono ancora difficili da quantificare. Se gli analisti prevedono in molti settori una riduzione significativa delle entrate, con scarse opportunità di recupero nel breve,...

Leggi tutto Aziende di telecomunicazioni: sfruttare meglio i dati per fornire un servizio migliore
Osservatorio Experian: ad aprile richieste di credito ...

Se i dati finanziari del mese si rivelano negativi, con una quota dei debitori ad alto rischio nel 2019 pari al 2% (era al 9% del 2012), le famiglie italiane sembrano però maggiormente in grado di superare la crisi   Milano, 20 maggio 2020 – Il momento di difficoltà...

Leggi tutto Osservatorio Experian: ad aprile richieste di credito in forte contrazione in tutte le regioni italiane
Emergenza frodi legate al Covid-19 – strumenti a...

articolo di Alessandro Cirinei, Commercial Solutions Manager di Experian Tra le tante conseguenze della pandemia legata al Covid-19 c’è anche il significativo incremento delle frodi che, per lo più, sfruttano la disinformazione e la forte tensione a cui sono sottoposti i cittadini italiani. L’AGCOM ha rilevato ben 16.000 nuovi...

Leggi tutto Emergenza frodi legate al Covid-19 – strumenti a supporto!
Covid-19 impatti sul settore Telco – scarica il ...

Il Paper “Business Resilience in the Telco” è stato creato con l’obiettivo di analizzare gli impatti della crisi Covid-19 sugli operatori del settore delle telecomunicazioni, fornire un insight sugli strumenti per proteggere il business e porre le basi per una gestione adeguata e ottimale del rischio in un mondo...

Leggi tutto Covid-19 impatti sul settore Telco – scarica il nuovo Paper
Covid-19 – Disponibile il nuovo Paper: “Th...

La pandemia del coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova l’economia globale. La situazione anomala che stiamo vivendo sta creando difficoltà temporanee a individui e imprese e l’impegno di Experian si rende ancor più importante in questo momento di crisi. A questo fine, i nostri esperti hanno realizzato una...

Leggi tutto Covid-19 – Disponibile il nuovo Paper: “The economic re-boot and the impact on the business of banking”
Covid – indicazioni per i consumatori...

Come si rifletterà una temporanea interruzione dei pagamenti sulla mia storia creditizia? Se concordate un’interruzione dei pagamenti con il vostro istituto di credito, lo status dei pagamenti relativi al rapporto con quel prestatore non subirà modifiche e peggioramenti durante la pausa concordata. Ad esempio, se il vostro Credit Report...

Leggi tutto Covid – indicazioni per i consumatori
Covid-19: Experian collabora con l’industria del...

Milano, 6 aprile 2020 – La pandemia del coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova l’economia globale. La situazione anomala che stiamo vivendo sta creando difficoltà temporanee a individui e imprese nel tenere il passo con i pagamenti delle utenze e i rimborsi dei prestiti. Tutti i governi nazionali...

Leggi tutto Covid-19: Experian collabora con l’industria del credito a tutela dei consumatori