Apr 2022 | Media News |

Juniper Research sottolinea la leadership di Experian riconoscendo CrossCore™, la piattaforma per la gestione di identità digitali e frodi

Milano, 11 aprile 2022 – Experian, principale società di global information services al mondo, è stata riconosciuta leader nel report Digital Identity Competitor Leaderboard di Juniper Research, che fornisce una previsione quinquennale per il settore dell’identità digitale ed evidenzia Experian e la sua piattaforma CrossCore™ come leader di mercato per capacità, funzionalità e solidità del prodotto.

“Siamo entusiasti che Juniper Research ci abbia posizionato come il miglior fornitore di identità digitali”, ha dichiarato David Britton, vice president of global strategy for digital identity & fraud di Experian. “Essere in grado di identificare accuratamente un individuo in una transazione digitale aiuta i nostri clienti a fornire un’esperienza migliore e a prevenire le frodi. La mission di Experian è proprio questa: rendere il mondo digitale più sicuro, nonostante le minacce globali legate alla cybersecurity”.

CrossCore, piattaforma di Experian per la gestione delle identità digitali e delle frodi, è stata lanciata nel 2016 ed è attualmente utilizzata da oltre 400 clienti in tutto il mondo. Acquisizioni più recenti e nuovi partner hanno ampliato le capacità di CrossCore e ne hanno esteso la portata. Altre soluzioni di Identity & Fraud e Decisioning a marchio Experian sono integrate in CrossCore e i clienti possono collegarvi anche i loro prodotti.

“La digitalizzazione è un trend ormai sotto gli occhi di tutti, a ogni livello, come conferma anche il nostro Osservatorio del credito secondo cui sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono i canali digitali per le loro operazioni finanziarie e per le richieste di credito”, spiega Armando Capone, Chief Commercial Officer di Experian. “Con l’obiettivo sempre più pressante di ridurre i rischi di frode e semplificare l’esperienza utente, le aziende hanno bisogno di soluzioni efficienti ed efficaci per verificare le identità, e la nostra piattaforma di gestione dell’identità digitale – CrossCore – risponde proprio a questa necessità.”

Juniper Research ha evidenziato anche i recenti aggiornamenti di CrossCore volti a migliorare ulteriormente i processi di verifica dell’identità e ha osservato: “Uno dei vantaggi chiave della piattaforma è la flessibilità: i clienti sono in grado di specificare i servizi necessari in base alla logica del flusso di lavoro e ai criteri decisionali per ogni transazione. Esiste anche la possibilità di utilizzare flussi di lavoro self-service e meccanismi di reporting, per adattare la piattaforma alle loro strategie”. Experian è stata segnalata anche per l’elevata competenza in termini di partnership, identificazione, clienti e implementazioni.

Il report completo di Juniper Research sulla Digital Indentity è scaricabile a questo link.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma CrossCore sono disponibili qui.

Contatti stampa

AxiCom
Chiara Possenti, Sandro Buti, Angela Spiaggi, Lorenzo Turati
experianitaly@axicom.com

Experian
Experian è la principale società di global information services al mondo. Nei momenti importanti della vita – dall’acquisto della casa o della macchina, alle spese per l’università dei figli fino allo sviluppo del proprio business – aiutiamo le persone a gestire i loro dati con fiducia. Assistiamo gli individui a controllare le proprie finanze e ad accedere a servizi finanziari, le aziende a prendere decisioni migliori, ai prestatori di investire in modo più responsabile e alle organizzazioni di prevenire crimini e frodi.
Con 20.000 dipendenti che operano in 44 paesi, investiamo ogni giorno in nuove tecnologie, competenze avanzate e innovazione per aiutare tutti i nostri clienti a massimizzare ogni opportunità. L’azienda è quotata al London Stock Exchange (EXPN) ed è listata nel FTSE 100 Index. Scopri di più su www.experian.it.