Set 2022 | Media News |

“In Experian il consumatore è al centro di tutto ciò che facciamo, mettendo a disposizione dati e insight che facilitano il processo decisionale”, spiega Armando Capone, General Manager Italy di Experian. “Negli ultimi anni questa missione si è tradotta in investimenti sostanziali volti a favorire l’inclusione finanziaria e una maggiore conoscenza dei consumatori, supportando migliaia di aziende in tutto il mondo a prendere decisioni più informate sui prestiti, e combattere il crescente rischio di frode”.

Milano, 21 settembre 2022 – Experian si è classificata al nono posto – in salita rispetto all’undicesima posizione che occupava lo scorso anno – nella classifica IDC FinTech Ranking 2022, che elenca i primi 100 fornitori globali di tecnologia finanziaria in base al fatturato.

Le risorse dati di Experian, combinate con modelli analitici avanzati, decisioning e tecnologia all’avanguardia, stanno dando vita a soluzioni innovative che forniscono insight tempestivi, favorendo così un processo decisionale più accurato.

“Il posizionamento nella top 10 dell’IDC FinTech Rankings conferma la capacità di Experian di innovare le soluzioni a supporto delle istituzioni finanziarie e offrono vantaggi ai consumatori”, commenta Raymond Pucci, Research Director di IDC Financial Insights. “Ci congratuliamo con Experian per essersi classificata nona”.

Giunta alla sua diciannovesima edizione, la classifica IDC FinTech Ranking mette in luce i principali fornitori di hardware, software e servizi per il settore dei servizi finanziari, classificati in base al fatturato dell’anno solare 2021 e alla percentuale di fatturato attribuita esclusivamente ai servizi finanziari e ai settori FinTech. L’elenco completo è disponibile sul sito http://www.idc-fi.com.

Experian

Experian è la principale società di global information service al mondo. Nei momenti importanti della vita – dall’acquisto della casa o della macchina, alle spese per l’università dei figli fino allo sviluppo del proprio business – aiutiamo le persone a gestire i loro dati con fiducia. Assistiamo gli individui a controllare le proprie finanze e ad accedere a servizi finanziari, le aziende a prendere decisioni migliori, ai prestatori di investire in modo più responsabile e alle organizzazioni di prevenire crimini e frodi.

Con 20.000 dipendenti che operano in 44 paesi, investiamo ogni giorno in nuove tecnologie, competenze avanzate e innovazione per aiutare tutti i nostri clienti a massimizzare ogni opportunità. L’azienda è quotata al London Stock Exchange (EXPN) ed è listata nel FTSE 100 Index. Scopri di più su www.experian.it.

Contatti stampa
AxiCom

Chiara Possenti, Sandro Buti, Lorenzo Turati
experianitaly@axicom.com