Il Black Friday tenta gli italiani: boom delle richieste di prestito

Milano, 29 novembre 2022 – Nell’ultima settimana di novembre, gli italiani hanno sottoposto +66,58% di richieste, rispetto alla stessa settimana di ottobre, di prestito per approfittare degli sconti di Black Friday e Cyber Monday per acquisti importanti. È quanto emerge da un’analisi condotta da Experian, principale società di global information service al mondo, nel periodo…

AI:Drian: la soluzione Experian per combattere la frode transazionale è presente anche in Italia

AI:Drian è una soluzione innovativa ed estremamente efficace nata in Germania e rapidamente scalata a livello globale. La corretta gestione della frode transazionale è sempre stata un punto fermo nella proposition Experian, a completamento di tutto ciò che riguarda la valutazione dei segnali associati all’email, ai dati comportamentali biometrici e ai controlli e agli allarmi…

Comments Off on AI:Drian: la soluzione Experian per combattere la frode transazionale è presente anche in Italia

Assicurazione da… cani!

Quello degli “animali d’affezione” è un mondo particolare; grandi e piccoli amici pelosi che condividono quotidianamente molti degli aspetti della nostra vita, inclusi quelli più rischiosi. I numeri sono impressionanti: l’Anagrafe Nazionale gestita dal Ministero della Salute censisce sul territorio nazionale circa 15 milioni di cani, gatti e furetti muniti di microchip (obbligatorio solo per…

Con lo Spid abbiamo reso onboarding e antifrode più veloci e sicuri

La scorsa estate Experian si è accreditata presso Agid, sia come aggregatore che come service provider Spid. In questo ruolo, la società può offrire un’ampia gamma di servizi, dal riconoscimento sicuro anche a distanza per finalità di know your customer (kyc) e registrazione di un nuovo cliente, alla conferma certa a protezione di operazioni a rischio, fino all’accesso autenticato singolo o…

Ottobre 2022: prestiti personali e finalizzati si avvicinano ai livelli pre-Covid, più lenta la ripresa dei mutui

Milano, 21 novembre 2022 – Dopo la ripresa di settembre, la richiesta di credito ha subito un calo significativo, in linea con una tendenza generale dei consumatori italiani a ridurre gli impegni economici a lungo termine per effetto dell’inflazione e dell’aumento dei tassi. È quanto emerge dall’ultima edizione del Rapporto sul Credito Italiano – Trends…

Comments Off on Ottobre 2022: prestiti personali e finalizzati si avvicinano ai livelli pre-Covid, più lenta la ripresa dei mutui

Il Metaverso: dimensione virtuale, benefici reali per le Compagnie

Quali aree saranno più positivamente impattate? Sviluppo prodotti Per molti prodotti esistenti il Metaverso sarà un perfetto canale distributivo; parlando di consapevolezza del rischio, attraverso la realtà aumentata mostreremo al Cliente le conseguenza di un sinistro su un proprio bene. Alcuni prodotti, come coperture cyber e protezione dell’identità, saranno perfetti contro nuove tipologie di frode…

Accesso al mutuo o operazioni di credito in un click?

Da oggi è possibile, grazie a Experian, la sicurezza dello SPID arriva nel privato Milano, 26 ottobre 2022 – Experian, principale società di global information services al mondo, ha esteso anche alle realtà private l’accesso ai propri servizi tramite l’utilizzo di SPID. Sino ad oggi l’identità digitale ha garantito a individui e imprese un accesso…

IncludiMi: il progetto di inclusione finanziaria di Experian arriva alla sua seconda edizione

Al centro del progetto, come sempre, iniziative di formazione e di inclusione Milano, 26 ottobre 2022 – In concomitanza col “Mese dell’educazione finanziaria” è partita la seconda edizione di IncludiMi, il progetto di inclusione finanziaria lanciato da Experian in collaborazione con le associazioni non profit MicroLab e Microfinanza e Sviluppo ONLUS. Il progetto, nato per…