IL MONDO EXPERIAN - CERVED PER LE BANCHE LOCALI

Come accedere ai servizi

Panoramica

Downloads

Elenco documenti disponibili

  • Il Mondo ECIS per le Banche Locali - Overview Solutions
  • Il Mondo ECIS per le Banche Locali - Tabella Sintetica
  • SIC - Sistema di Informazioni Creditizie
  • SFERA - come accedere al SIC
  • I prodotti a Valore Aggiunto
  • Domande Frequenti

Consulenza

Se desidera parlare direttamente con un nostro esperto per avere maggiori informazioni, completi il form ed invii la richiesta.

Accesso facile e flessibile

L’accesso ai servizi Experian-Cerved è semplice e flessibile, pensato per tutte le esigenze delle Banche Locali

Via Web – “Sfera”

L’accesso via web è facile e sicuro, richiede solo l’utilizzo di un browser (Explorer o Chrome), di un collegamento Internet e la disponibilità di una user e password fornite da ECIS. ECIS ha sviluppato uno specifico strumento, per consultare in modo innovativo e rapido le informazioni del SIC, ottimizzando i processi di analisi e di delibera delle pratiche di finanziamento. Le sue caratteristiche più importanti sono semplicità di accesso e completezza delle informazioni, per questo abbiamo voluto chiamarlo “Sfera”, la forma più comune e perfetta che esista in natura. Esattamente come in una sfera, il cliente si trova al centro di un sistema che gli consente di avere di avere una visione a 360° del richiedente il finanziamento, avendo accesso a tutte le informazioni disponibili.

Modalità integrata - S2S

ECIS ha già integrato (o è pronta ad integrare) l’accesso al SIC nel Centro di Servizi utilizzato dalla vostra banca.

Il portale del Centro Servizi ospita l’accesso elettronico al SIC Experian-Cerved che è strutturato in modo tale da creare il minimo impatto in termini di discontinuità rispetto al modus operandi della rete.

A fronte di una richiesta S2S ECIS restituisce un report PDF contenente i dettagli SIC e gli score relativi, nonché i dati atomici retrostanti così che possano essere integrati direttamente nella pratica elettronica di fido della banca.
Il flusso di lavoro nell’interrogazione è stato personalizzato con ogni centro servizi, secondo le indicazioni di banche pilota rendendo possibile ad esempio un accesso a livello di pratica piuttosto che di individuo.
La modalità integrata consente di avere il massimo vantaggio nell’utilizzo delle informazioni creditizie associato ad un minimo impatto in termini di cambiamento delle procedure.

  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.