Dati e strumenti per gestire i vostri clienti

Possiamo aiutarvi a costruire un quadro più preciso delle posizioni creditizie dei vostri clienti in modo da poterne prevedere e studiare il comportamento futuro. Grazie all’uso di fonti di dati interne ed esterne, i nostri comprovati strumenti di gestione della clientela vi consentono di definire strategie personalizzate e massimizzare la crescita dei clienti più redditizi.

MIDA (Mass Information & Data Analyser): un'analisi rapida e completa per valutare tempestivamente la qualità del portafoglio

L'utilizzo di MIDA, il sistema Experian in grado di elaborare simultaneamente un'elevata quantità di dati, consente di ottenere una fotografia completa del proprio portafoglio in modo rapido e senza alcun impatto sui sistemi dell'azienda.

MIDA è un sistema estremamente flessibile, che permette di personalizzare sia il processo di analisi sia la struttura del report di risposta secondo le indicazioni del cliente. I risultati dell'analisi possono essere sintetizzati tramite specifici indici di stima, ad esempio quelli del modulo Delphi.

MIDA può essere utilizzato anche da aziende non utenti del Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) di Experian, consultando le sole informazioni pubbliche.

Risk Trigger: il rischio di credito costantemente sotto controllo

Tenere sotto controllo l'andamento dei contratti di finanziamento è un'operazione complessa, ma essenziale per prevenire episodi di insolvenza o definire strategie immediate e personalizzate di gestione del portafoglio clienti.

Risk Trigger consente di monitorare le informazioni sui finanziamenti evidenziando i mutamenti rispetto al momento in cui è stato concesso il credito. Dispone di ampie possibilità di personalizzazione in base alle esigenze dell'Azienda Utente e può essere attivato velocemente, senza modifiche ai sistemi informatici dell'Utente.

Delphi for Customer Management: scoring andamentale per la gestione e l'analisi del portafoglio clienti

Delphi for Customer Management, il modello di valutazione comportamentale messo in campo da Experian-Cerved, consente oggi di monitorare in maniera accurata e regolare il profilo di rischio di ciascun contratto presente in portafoglio.

Delphi for Customer Management rafforza i processi di pianificazione e controllo del business, attraverso un sistema di monitoraggio accurato che consente di verificare, per ciascun contatto presente in portafoglio, il profilo di rischio.

Conoscere costantemente il livello di rischio presente nel proprio portafoglio significa assumere un approccio attivo alla gestione della “customer base”, rafforzando i processi di pianificazione e controllo del business.

I consulenti Experian forniscono servizi di consulenza per sviluppare soluzioni personalizzate secondo le esigenze del cliente. 

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni sui prodotti e servizi per il Monitoraggio, la preghiamo di compilare il form qui di seguito e sarà contattato da un consulente Experian che le illustrerà le nostre soluzioni.