Implementare le strategie e soluzioni migliori per il recupero crediti

Riducete i costi, aumentate l’efficienza e massimizzate l’impegno dedicato al recupero crediti. Grazie alle nostre soluzioni, ai software e all’esperienza leader nel settore per quanto riguarda le informazioni relative al recupero crediti, gli efficaci prodotti di Experian possono aiutarvi a sviluppare strategie di recupero più mirate identificando in modo efficace, segmentando e assegnando una priorità ai debitori.

Segmentazione per la strategia di recupero crediti

Utilizzate la segmentazione e applicate strategie che vi consentano di identificare con precisione i vostri clienti.

Segmentazione per lo sviluppo di strategie di recupero crediti e azioni, tempistica e comunicazioni appropriate ed efficaci.

Delphi for Collection per la prevenzione dei rischi

La variabile del Sistema di Informazioni Creditizie a supporto dei processi di early collection

Delphi for Collection consente agli operatori bancari e finanziari che partecipano al Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) Experian di ottimizzare la prevenzione dei rischi e delle insolvenze, accelerando e differenziando contestualmente le azioni di gestione dei rapporti di credito problematici e di collection.

Delphi for Collection fornisce un indicatore, Repayment Index, strutturato in classi in grado di descrivere la probabilità associata ad un rapporto di credito con ritardi nei pagamenti di rientrare in bonis, mantenere o peggiorare il suo stato nei successivi sei mesi. Il sistema utilizza griglie di scoring di early e medium collection ed è quindi in grado di offrire un punteggio per ogni tipologia di insoluto.

Lo sviluppo del Delphi for Collection e l'elaborazione delle griglie di scoring sono state effettuate attraverso le più moderne tecniche di analisi statistica e le variabili inserite nelle scorecard tengono in considerazione le caratteristiche relative al rapporto di credito incagliato o in sofferenza, ma anche altre informazioni presenti in banca dati sul nominativo.

Delphi for Collection può essere utilizzato sia in modalità stand alone tramite la definizione di classi di score utili ad identificare le posizioni su cui intraprendere con priorità azioni di collection, sia come variabile esterna inserita nella griglia e nei processi interni di collection.

I vantaggi di Delphi for Collection:

  • Migliora sensibilmente le performance dei processi di collection, grazie ad una più efficace segmentazione del portafoglio problematico
  • Aiuta a ridurre le perdite consentendo di pianificare le azioni in base alla probabilità di collection e all’esposizione del cliente
  • Potenzia le performance di servizio del SIC attraverso rating sintetici, integrabili con i dati interni e stabilizzati da continui esercizi di ricalibrazione

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni la preghiamo di compilare il form qui di seguito e sarà contattato da un consulente Experian- che le illustrerà le nostre soluzioni