Prevenzione frodi

Restate al passo con le tendenze in materia di frodi e proteggete i vostri clienti

Proteggete e autenticate le informazioni sui vostri clienti

Arrestate le frodi prima che si verifichino perdite. Experian® investe continuamente in nuove fonti di dati e in innovazioni tecnologiche per fornire ai clienti gli strumenti più avanzati per la prevenzione delle frodi e le soluzioni per le violazioni della sicurezza dei dati.

Richieste fraudolente

Per le aziende del settore finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni, le frodi rappresentano la principale causa di perdite con effetto sulla redditività aziendale. Il nostro software e i nostri dati vi aiuteranno a rilevare in modo veloce ed efficiente richieste potenzialmente fraudolente ancora prima dell’accettazione di un cliente.

Protezione dal furto di identità

Possiamo convalidare i dati relativi ai conti bancari dei consumatori per confermare che la persona con la quale si sta interagendo è chi sostiene di essere. Siamo inoltre in grado di fornire assistenza alla vostra azienda per proteggere i vostri clienti e il personale in caso di frodi di identità.

Storico dei veicoli

La nostra gamma di prodotti e servizi per la gestione dei veicoli usati è appositamente studiata per il settore automobilistico e aiuta a proteggere la vostra azienda e il vostro marchio riducendo l'esposizione al rischio.

Decision Analytics

Decision Analytics è la divisione internazionale di Experian, specializzata nel fornire consulenza e soluzioni per la gestione del rischio di credito e della frode.

Le soluzioni Decision Analytics integrano strumenti di analisi, soluzioni software e consulenza, consentendo ai clienti di utilizzare al meglio il patrimonio informativo disponibile e di gestire in modo efficiente il rapporto con il proprio mercato.

Sistema pubblico di prevenzione delle frodi nel settore del credito al consumo (SCIPAFI)

L’accesso al sistema SCIPAFI è concesso oltre ai cosiddetti “aderenti diretti” (banche, intermediari finanziari, telecomunicazioni)..) anche ai gestori di Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) definiti come “aderenti indiretti”.

Experian-Cerved Information Services in qualità di “aderente indiretto” potrà quindi effettuare i controlli anti-frode per i propri clienti come tramite operativo consentendo di integrare l’interrogazione completa al SIC con il riscontro al Sistema Pubblico (SCIPAFI), rafforzare gli strumenti anti-frode, invocare attraverso un nuovo accesso il sistema SCIPAFI arricchito dei dati di fonte pubblica del Credit Bureau

  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
´╗┐