Ott 2022 | Prevenzione Frodi |

Da oggi – insieme al Global Identity and Fraud Report – è disponibile il focus dedicato al mercato italiano

Come aumentare il valore dell’esperienza del tuo cliente e ridurre il rischio di frode

La nostra ultima ricerca evidenzia quali sono le ultime tendenze che le aziende devono conoscere per migliorare la sicurezza e l’esperienza del cliente:

  • il 90% dei consumatori italiani considera la sicurezza il fattore principale per valutare nel suo complesso l’esperienza online
  • due terzi dei consumatori italiani sono stati vittima di furto d’identità, furto di account, frode on-line o conoscono qualcuno che lo è stato
  • secondo l’84% dei consumatori italiani, sono degne di maggiore fiducia quelle aziende in grado di riconoscere i propri clienti quando tornano sui canali on-line
  • le aziende italiane tengono in considerazione molto meno, rispetto alla media globale, l’esperienza cliente e gli altri KPIs relativi alla prevenzione delle frodi
  • il 19% delle aziende italiane utilizza elementi biometrici per la verifica dell’identità

Identity & Fraud Report 2022