Ottimizzazione del rilevamento delle frodi grazie alla condivisione dei dati

Detect

L’insorgenza del fenomeno delle frodi è in continua crescita in tutto il mondo. L'uso sempre più diffuso di canali online e digitali consente, -sia ai clienti legittimi che ai truffatori, -di accedere con maggiore rapidità e facilità a prodotti e servizi. Pertanto, oggi è più che mai importante proteggersi contro le perdite causate da frodi, collaborare con gli altri esponenti del proprio settere per bloccare tempestivamente i truffatori, al fine ultimo di proteggere il proprio business e aumentare i profitti

La creazione di una comunità di condivisione dei dati offre notevoli vantaggi

Gli enti creditizi, le compagnie di telecomunicazioni e le agenzie governative sono sempre più consapevoli del fatto che i truffatori tendono a prendere di mira l'intero settore, anziché limitarsi a sferrare attacchi isolati. Per questo motivo, la condivisione interaziendale dei dati può fornire una risposta congiunta a un problema comune. Dalle ricerche condotte è già emerso che i clienti che aderiscono a un programma nazionale di prevenzione delle frodi possono ottenere un incremento di almeno il 45% del numero di frodi rilevate rispetto alle organizzazioni che utilizzano esclusivamente i propri dati.

Come funziona?

Detect di Experian è un sistema di condivisione dei dati per la prevenzione delle frodi. Supportato dal sofisticato software di rilevamento delle frodi Hunter di Experian, il sistema setaccia i dati delle richieste in tempo reale, mettendoli a confronto con un insieme di dati sulle frodi condiviso da un gruppo chiuso di membri appartenenti a un determinato settore o a più settori, su base nazionale. Disponibile in hosting o facilmente integrabile nei sistemi interni di elaborazione delle richieste, la soluzione Detect -massimizza i dati e le informazioni disponibili, protegge il settore da ripetuti attacchi fraudolenti e permette di non acquisire clienti ad alto rischio.

Grazie al sistema Detect di Experian, sarete in grado di:

  • Ridurre significativamente le perdite causate dalle frodi
  • Migliorare il tasso di accettazione 
  • Migliorare l'efficienza operativa
  • Proteggervi da tentativi ripetuti di frode
  • Migliorare la vostra reputazione sia tra i consumatori che tra gli enti regolatori
  • Rafforzare la vostra capacità di rilevamento delle frodi

 

Detect -di Experian: l'approccio collaborativo alla prevenzione delle frodi

Se volete saperne di più, fate clic qui per scoprire maggiori informazioni su Detect.

Prenota una consulenza

Compilando i campi del form, un nostro consulente la contatterà a breve per fissare un appuntamento.

  • Invia

Strategica integrata per la prevenzione delle frodi

Proteggi il tuo business Definisci la Strategia Previeni le frodi Migliora la strategia
  • © Experian 2017. Tutti i diritti riservati.
´╗┐