Top Innovative Customers

La soddisfazione del cliente il nostro obiettivo!

“Experian è un’azienda fatta di persone che lavorano con entusiasmo per soddisfare le esigenze del mercato e dei singoli clienti. La soddisfazione delle persone che si affidano a noi è il nostro più grande successo!” - Angelo Padovani, Managing Director Italy, Balkans, ME & Turkey, Experian

Sforza

"Il nostro obiettivo è riuscire a essere vicini alle esigenze del cliente in questi periodi di incertezza. Anche grazie alla soluzione Open Banking di Experian e al suo Credit Bureau, siamo in grado di  fornire una risposta in tempi brevi alle richieste di finanziamento"

Federico Sforza
Chief Executive Officer & Co-Founder
Aidexa

Tartarini

"Da anni ormai Experian ci accompagna su numerose iniziative, e si è sempre rivelata un partner affidabile ed efficiente che ci ha aiutato ad innovare in diverse aree di business, dal digital onboarding fino all’efficientamento delle campagne di CRM”

Vittorio Tartarini
Head of Customer Insights & Analytics
Credem

Renato Martini

"L'accordo con Experian ci permette di offrire agli istituti di credito un servizio all'avanguardia; il credito si sta rivelando uno dei verticali più interessanti in ottica Open Banking"

Renato Martini
Digital Banking Solutions Director
Nexi

Francesco Passone

"La mission di Klarna è rendere lo shopping online un’esperienza smooth - la collaborazione con Experian ha reso il processo immediato per l’utente e per il merchant, riducendo al tempo stesso ogni rischio di frode"

Francesco Passone
Country Manager Italy
Klarna

Alessandro Borzacca

"Cofidis offre  ai consumatori soluzioni innovative per il credito a distanza, vantando un elevato indice di soddisfazione della clientela, questo anche grazie alla collaborazione con Experian che consente una rapida e solida valutazione del rischio creditizio"

Alessandro Borzacca
Chief Executive Officer
Cofidis

Juan Francisco García Serrano

"TIMFin nasce dall’alleanza strategica tra Santander e TIM e rende possibile accedere a finanziamenti presso tutti i punti vendita TIM. Grazie alla collaborazione con Experian, TIMFin coniuga un’esperienza di onboarding semplice e rapida con un processo affidabile di valutazione del rischio creditizio e antifrode"

Juan Francisco García Serrano
Chief Executive Officer
TIMFin

Lorenzo Montanari

"Vogliamo garantire il servizio migliore sul mercato, con una qualità eccellente. Abbiamo scelto di lavorare con Experian sul Digital Onboarding e PSD2 proprio per questo motivo: vogliamo una soluzione end to end innovativa, unica sul mercato e totalmente affidabile"

Lorenzo Montanari
CEO & Direttore Generale
Avvera

Simone Lo Piccolo

"Negli ultimi 18 mesi il mercato automotive, e di conseguenza quello dei servizi finanziari ad esso collegato,  è radicalmente cambiato.
In questo contesto prosegue l'impegno di FCA Bank  nell'anticipare le nuove tendenze di mercato, rispondendo prontamente alle esigenze dei propri clienti. Riteniamo di trovare in Experian un valido partner che ci  supporta nel perseguire  i nostri obiettivi di crescita pur continuando a preservare la qualità dell'attuale portafoglio clienti” 

Simone Lo Piccolo
Sales & Marketing Manager Italia
FCA BANK

Claudia Vassena

"buddybank unisce tecnologia e semplicità, la tua banca sempre a portata di chat. Sin dalle prime fasi dell’apertura del conto, grazie alla collaborazione con Experian, il cliente comprende come sia facile diventare un buddy con pochi e semplici passaggi quando e come vuole"

Claudia Vassena
Head of buddybank
UniCredit

Carlo Panella

"Innovazione e orientamento alla tecnologia guidano da sempre il nostro posizionamento sul mercato, e ci consentono di offrire ai nostri clienti processi rapidi, snelli ed efficaci. Il processo di onboarding doveva naturalmente essere digitale nella nostra vision: abbiamo scelto Experian proprio perché condivide con noi questo approccio innovativo e di ricerca, che ci permette sempre di guardare oltre"

Carlo Panella
Head of Direct Banking di
Illimity

Fabrizio Leandri

"MPS e’ una banca di dimensioni importanti e durante la pandemia si è reso necessario un intervento tempestivo a supporto dei clienti. La competenza di Experian in ambito analytics e l'approfondita conoscenza del mercato del credito ci hanno supportato e ci continuano ad aiutare a centrare i nostri obiettivi di crescita"

Fabrizio Leandri
Chief Lending Officer
Monte dei Paschi di Siena

Doriana Iovino

"Per fronteggiare la pandemia, Amex ha investito molto sui dati e sulle innovative tecniche di analisi (modelli, AI, ML). È anche grazie alla partnership con Experian che siamo riusciti a comprendere le nuove esigenze dei clienti e realizzare strategie commerciali di supporto, sia per clienti consumer che commercial" 

Doriana Iovino
Director Chief Credit Risk Officer
Amex

loeser-arca

“Nel nostro continuo processo di innovazione e con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di investire in tecnologia e servizi per agevolare il processo di riconoscimento e registrazione a distanza dei nostri clienti, in modalità totalmente digitale. Per far ciò ci siamo affidati alla soluzione di Digital Onboarding di Experian che ci ha garantito il pieno raggiungimento dei nostri obiettivi in termini di innovazione ed affidabilità al tempo stesso.”

Ugo Loeser
Chief Executive Officer
Arca