Experian si impegna a proteggere i dati dei propri clienti, in particolare garantendo la trasparenza in relazione alle richieste di accesso ai dati da parte di autorità giudiziarie e autorità competenti, in conformità alla normativa applicabile. A tal fine, Experian ha implementato misure tecniche, organizzative e legali volte a prevenire accessi illeciti ai dati da parte di autorità giudiziarie e autorità competenti.
Le principali misure includono:
- Tutte le richieste di accesso ai dati da parte di autorità giudiziarie e autorità competenti sono gestite da team specializzati, che valutano la legittimità della richiesta in relazione alla giurisdizione competente. Experian comunica i dati esclusivamente nei casi in cui ciò sia legalmente richiesto dalla normativa applicabile.
- Le misure tecniche per prevenire accessi illeciti includono la cifratura dei dati, la pseudonimizzazione e meccanismi di controllo degli accessi.
- Ove legalmente richiesto e qualora non espressamente vietato dalla normativa applicabile, Experian informerà i propri clienti della comunicazione dei dati in risposta a tali richieste.
- Le giurisdizioni applicabili ai prodotti o ai servizi di un cliente possono variare in base a diversi fattori, tra cui l’entità contrattuale di Experian, il modello di erogazione del servizio e l’infrastruttura sottostante.