Experian garantisce una copertura del sistema bancario Italiano superiore al 96% assicurando una performance competitiva della connettività. L’accesso ai conti correnti può avvenire sia attraverso l’accesso “one off”, che permette di leggere l’intera profondità storica dei conti messa a disposizione dalle banche nelle proprie API “PSD2 compliant”, e sia con l’accesso ricorrente, pensato per permettere di connettersi ai conti per 4 volte al giorno nell’arco di 90 giorni.
Oltre a ciò, il servizio regolato dalla PSD2 include la gestione dei consensi degli utenti, che sono salvati all’interno della piattaforma.
L’intero customer journey viene realizzato grazie ad un widget dinamico e integrabile all’interno del “customer journey” del cliente, sia all’interno di pagine web che di un’applicazione mobile. Il widget è completamente personalizzabile con il “look and feel” del cliente per permettere agli utenti un’esperienza di navigazione coerente e può anche essere inviato in modalità asincrona, tramite un sistema di messaggistica integrato (email, sms, notifica push).