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Collections strategy optimisation

Strategie personalizzate ed efficaci per il recupero crediti

Per qualsiasi strategia di recupero crediti è di fondamentale importanza scegliere il messaggio corretto, con i termini giusti, per ogni singolo cliente, ed inviarlo al momento appropriato utilizzando il canale più adatto.

E’ tuttavia difficile identificare la strategia adatta per ciascun cliente, spesso perché non è possibile rintracciare lo storico delle azioni di recupero tentate in passato e le conseguenze generate.

La nostra soluzione consente agli specialisti di recupero crediti di formulare diverse strategie di recupero e di semplificarne l'attuazione. Il processo è flessibile e semplifica l'implementazione della strategia all'interno del software decisionale esistente o delle piattaforme dedicate al recupero crediti.

Vantaggi

L'ottimizzazione del recupero crediti è più efficace quando:

  • è possibile scegliere tra diversi canali di comunicazione
  • c’è una vasta base clienti “in recupero”
  • esiste un limite al numero delle volte in cui un'azione può essere eseguita (ad es. numero di chiamate)
  • esiste un obiettivo misurabile (ad es. massimizzare l'importo recuperato) ed è possibile prevedere l'effetto di diverse azioni rispetto a tale obiettivo

Funzionalità

Le nostre soluzioni di ottimizzazione assicurano performance migliori rispetto alle tecniche tradizionali, perché consentono di:

  • considerare le azioni precedenti e gli specifici effetti generati, invece di adottare un classico approccio gerarchico o di classificazione
  • comprendere il trade-off tra le diverse azioni
  • scegliere le azioni migliori da intraprendere in base ai vincoli stabiliti
  • lavorare a livello di singolo cliente senza alcun limite al numero di azioni, clienti o vincoli che possono essere ottimizzati

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