Digital Data Insights

Digital Data Insights è un sistema di scoring per i consumatori costruito grazie al potere predittivo dei “digital footprints”, ossia delle tracce che un utente lascia quando naviga delle pagine web o un’applicazione mobile e ai meta-dati del device, che possono essere raccolti grazie all’interazione tra una app e uno smartphone/tablet.

I digital footprints includono oltre 150 segnali associati al tipo/modello di device con cui si naviga, tutto ciò che riguarda la “IP intelligence” e la geo-locazione dell’utente, i dati di navigazione rilevabili grazie ai cookie e i parametri che riguardano il browser ed il sistema operativo in uso. I device meta-data sono invece relativi al contenuto del telefono con cui si naviga l’applicazione mobile dell’utente (numero di email, chiamate in uscita e in ingresso, reciprocità delle chiamate, foto, calendario ecc.).

I dati vengono prelevati grazie a un SDK (software development kit) facilmente installabile all’interno del “funnel” digitale del cliente, come un percorso di instant lending,  ed elaborati grazie ad algoritmi di machine learning in base a eventi target.

Digital Data Insights è un servizio che può soddisfare due esigenze:

Alternative Data