DaaS-Decisioning as a Service

Onboarding software per rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato

Il cambiamento imposto dalla pandemia ha generato nuove sfide per il mercato del credito

Con la crisi in corso i normali metodi di risk assessment non sono più efficaci. 
Il Covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione e aumentato il rischio di frodi. L’aumento dell’interazione «a distanza» con la clientela pone nuove sfide in termini di gestione del rischio e richiede un' esperienza cliente che sia soddisfacente, per non perdere competitività.
Oggi più che mai la crescita e il successo dipendono dall'agilità e dalla capacità di muoversi più velocemente del mercato. Per affrontare nuove sfide è necessario utilizzare nuovi strumenti che consentano di comprendere meglio la  realtà in cui ci troviamo a operare e prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Per venire incontro alle nuove esigenze dei clienti, Experian lancia sul mercato italiano DaaS - Decisioning as a Service - piattaforma decisionale in grado di ottimizzare il processo di Onboarding e raggiungere risultati e benefici immediati

Contattaci e scopri come possiamo contribuire alla crescita della tua azienda

Vantaggi:

  • 90% aumento efficienza operativa
  • Costo ridotto, nessun investimento strutturale
  • Implementazione in 3 settimane
  • Flessibile: non sono richieste configurazioni lato IT
  • Scalabile: eventuali nuove funzionalità possono essere messe a disposizione dei vari utenti
  • Veloce: interrogazioni alle banche dati esterne e applicazione dei modelli di scoring in pochi secondi
  • Multi-piattaforma: integrabile con i sistemi informativi interni attraverso comuni protocolli di comunicazione (web service,….)
  • Pronto all'utilizzo: la soluzione può essere utilizzata da subito fornendo semplicemente la lista degli utenti autorizzati ad accedere al servizio web

Funzionalità:

Senza impattare sull’infrastruttura esistente DaaS integra in maniera automatica fonti dati interne ed esterne, applica modelli di scoring up-to-date e fornisce la decisione finale.

  • Valutazione dell’impatto della pandemia sul portafoglio clienti e sui modelli (sia privati che business)
  • Viene fornito come servizio, non necessita d'investimenti strutturali ed è costantemente aggiornato in termini di sicurezza e regolamentazione
  • Ha un accesso online, in tempo reale, o differito in batch
  • È già predisposto per recuperare sia informazioni commerciali che informazioni da Credit Bureau, alle quali possono essere integrate informazioni interne come da fonti alternative
  • Permette di attivare, con logica “plug and play” , modelli di scoring “faststart” elaborati da esperti del reparto analytics di Experian e aggiornati costantemente. In alternativa è possible implementare modelli di scoring totalmente personalizzati
  • Permette di avvalersi di strategie standard di mercato messe a punto negli anni con il nostro SW on premises PCO (utenze e livelli di accesso al sistema; strategie di accesso alle banche dati esterne; regole di rifiuto automatico o di “Warning”; cut-off; …) oppure d' implementare strategie personalizzate con il cliente
  • Le decisioni possono essere gestire in autonomia dal cliente, oppure tramite un’interfaccia di underwriting per l’operatore

Scopri di più

Richiedi uno studio di fattibilità

Experian, nel contesto dell’iniziativa #guidailcambiamento, offre ai clienti uno Studio di Fattibilità gratuito fino a fine novembre, mirato ad analizzare la situazione attuale, valutare l’impatto del cambiamento sul rischio in portafoglio e sui processi decisionali, ed evidenziare criticità nonché ambiti d’intervento.

Accedi al webinar on-demand

In soli 20 minuti i nostri esperti, Carlo Gabardo - Head of Analytics e Francesca Boncompagni - Head of Software, illustreranno i benefici derivanti dall'utilizzo di nuovi score adjusted e della piattaforma decisionale DaaS.

DaaS - Scheda prodotto

Scopri di più,  sulla nuova piattaforma di Onboarding per rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato. Scarica la scheda prodotto